Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che fine hanno fatto i tordi ????
Sutica penso ke siamo tutti ki piu' e ki meno umili qui....il mio post un po di lamento era nn perke nn ho portato a casa i tordi ma solo perke e' impensabile sparare 3 tordi in un posto ke fino a 2 settimane fa se ne sparavano 30-40.....volevo kiarire tutto qui ;)
-
sicuro Robè, nessun problema....i tordi quest hanno fanno dannare anche noi...non ci sono propio! teribbbbile!!!!
il mio post non si riferiva personalmente a te...ed era pure ironico (vd. l"umiltè" di A.Sacchi e la gialappas che ci han fatto ridere col tormentone dell'umiltè)
io numeri non li ho mai fatti e non invidio chi li fa...dispiace pero di sentire di carnieri "poco legali"...dispiace a me, a me che quando non trovo un tordo caduto mi incaxxo come una iena e mi si fa il mondo nero...poi penso a sta gente che se ne riporta 45 invece di 50 va bene lo stesso "tanto al bar vedrai che facce!!"....eh si lo so,sono un coglione,ma io vado a caccia anche per quell'incazzatura...perchè è magica....perchè per 15 minuti ti fa passare TUUUUTTE le altre incazzature (donnelavorofigliamiciparentilacaldaiachenonva) della vita quotiadiana...ed è liberatoria.
Sarò ancora piu onesto con te...e te la dirò tutta...quei carnieri (gli illegali ovvio) mi fanno indiavolare....perchè con quegli animali io ci starei contento una vita...loro? due risate al bar e qualche parola grossa!
il discorso Roberto NON è indirizzato a te, sei giovane (io ho 28 anni) e fai bei carnieri che sarei ipocrita non ti invidiassi a volte (specie quando torno a casa fradicio di pioggia con niente)...ma è rivolto a tutti quegli abbattimenti indiscriminati non legali in italia e a quelli legali in altri stati europei (vedi spagna e est su tutti)
-
Da me non ce ne sono molti ma comunque qualcuno lo si spara 5\6 a sera riesci a farli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Da me non ce ne sono molti ma comunque qualcuno lo si spara 5\6 a sera riesci a farli
io ci metterei la firma, stamattina in montagna allo spollo si sono visti solo merli, fringuelli e cornacchie
-
Allegati: 2
chiusura con i botti:1 miei solo i tordi coniglio e colombaccio nn li ho fatti io......cmq ludwig la tua provincia mi regala sempre belle emozioni
-
bravo rob. anche io in sardegna ho fatto la chiusura alla "beirut", spollo da canna incandescente e carniere d'altri tempi, sono tornato ora con la nave e ho tutto ancora in auto, più tardi li metto sul cofano e faccio la foto
-
il tordo e' un magnifico tiro....peccato ke se ne perdono molto noi 21 persi ke peccato
-
per questo è importante prendere uno springer o qualcosa del genere se si fà spesso questo tipo di caccia!
-
oramai questa domanda è tristemente superflua.
-
Allegati: 2
è vero, se ne perdono molti e difatti io ho pagato il viaggio ad un amico che con tanto di bretoncino me li raccoglieva e nonostante ciò ne ho persi una quindicina, soprattutto il pomeriggio quando i polpastrelli del cane hanno ceduto sotto i colpi del suolo granitico sardo .. a voi la foto di stamane, tanti saluti e .. se danno la deroga per febbraio in sardegna spero di ritornarci
-
ottimo carniere bravi.......
-
Sulle coste se ne vedono parecchi in questi giorni, che si preparano alla ripartenza...la regione ha approvato una mozione che era stata promessa a inizio stagione, per la quale a febbraio vi saranno 5 giornate di deroga per la migratoria, quindi forse ancora non tutto è perduto!
-
bravo kyran, vedo che sei bene informato
-
Complimenti a voi, io non ho quasi sparato causa pioggia e vento.
Solo 3 incarnierati
-
noi anche ci simao divertiti.
non posso fare foto xche i tordili ha presi un mio amico ch ci preparerà una bella polentata da mangiare tutti insieme.
noi ne abbiamo persi 19......nonstante avessmo dei cani addestrati solo a questo scopo, m la vegetazine fitta, i tantissimi ostacoli persenti e l'oscurità che aumentava.....hanno fatto si che ne perdessimo moltissimi.
ma devo dire che avendo fatto solo il rientro per questioni di tempo a disposizione, non ci possiamo lamentare, abbiamo sparato quasi continuamente dalle 14.30 fino alla fine dell'ora di caccia.
bella giornata.
e complimenti anche a tutti gli amici del forum che come me si sono divertiti alla chiusura nella varie parti d'italia.
-
Citazione:
stefano mali
bravo kyran, vedo che sei bene informato
Ma che fai, scendi per le giornate di Febbraio??? :D
-
Citazione:
Kyran
Ma che fai, scendi per le giornate di Febbraio??? :D
se le danno scenderò a costo di litigare con mia moglie .. mi aveva concesso di venire il 31 gennaio credendo fosse finita .. ora chi la sente :D
-
Citazione:
stefano mali
se le danno scenderò a costo di litigare con mia moglie .. mi aveva concesso di venire il 31 gennaio credendo fosse finita .. ora chi la sente :D
scusa l'ignoranza,non dispiacerebbe anche a mè scendere in sardegna a caccia,ma nella regione sardegna non possono cacciare solo i residenti?
ciao
:K
-
Citazione:
roberto messina
chiusura con i botti:1 miei solo i tordi coniglio e colombaccio nn li ho fatti io......cmq ludwig la tua provincia mi regala sempre belle emozioni
Sono contento che almeno con te la mia provincia non sia stata avara (con me lo è stata alla grande)
MI complimento con te per il tuo carniere :). Non posso fare altrettanto con i tuoi amici per il loro. Peccato quelle due note stonate :cry: ....
In ogni caso capisco l'ardore della vostra età e non mi sento in grado di biasimarvi più di tanto... ( anche il sottoscritto alla vostra età aveva i suoi "scheletri nell'armadio":D:D:D)
Ciao Ludwig
-
Citazione:
beccafico
scusa l'ignoranza,non dispiacerebbe anche a mè scendere in sardegna a caccia,ma nella regione sardegna non possono cacciare solo i residenti?
ciao
:K
ci vuole uno speciale tesserino
-
quest'anno è stato un disatro(almeno nelle mie zone di caccia), i tordi erano piu rari delle mosche bianche, non capisco cosa sia successo:mad:, spero solo che non si ripeta piu un anno così dove se sparavi 4-5 cartucce per ogni uscita era un miracolo.
ciao
-
ciao Vin, penso che la stagione come è stata anche quì nel lazio se si ripeterà saranno dolori per tutti noi, calcola che nella maggior parte delle mie uscite non ho sparato neanche un colpo:cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
big hunter
ciao Vin, penso che la stagione come è stata anche quì nel lazio se si ripeterà saranno dolori per tutti noi, calcola che nella maggior parte delle mie uscite non ho sparato neanche un colpo:cry::cry::cry::cry::cry:
Si Big, è stata una stagione anomala, non sono mai stato un grande sparatore, (ma le mie 350-400 cartucce, tra cal.12-20-28) le ho quasi sempre sparate, quest'anno invece 11 cartucce cal.28, 16cartucce cal.20 e 67 cartucce cal.12.......meanche 100 cartucce in 28 uscite a caccia, spero che un'annata "orribilis" come questa non si ripeta piu.
ciao
-
Citazione:
vinfox
Si Big, è stata una stagione anomala, non sono mai stato un grande sparatore, (ma le mie 350-400 cartucce, tra cal.12-20-28) le ho quasi sempre sparate, quest'anno invece 11 cartucce cal.28, 16cartucce cal.20 e 67 cartucce cal.12.......meanche 100 cartucce in 28 uscite a caccia, spero che un'annata "orribilis" come questa non si ripeta piu.
ciao
ciao vin
Se ti può consolare, come ho giàscritto in un altro thread, in 17 uscite ho sparato complessivamente 99 colpi. Al di là dei capi abbattutti, veramente pochi, (ma io sono un grande....Padellatore!!!!) significa che ho avuto una novantibana di occasini per poter sparare......prova a trarre tu le logiche deduzioni.:L
-
ciao lud è da tempo che non ci sentiamo,vi posso dire che i tordi ci sono stati anche se ho notato che man mano che camminavo negli uliveti di mattino presto, uscivano a dx e sx , quindi ho tratto che dormivano nella stessa zona dove andanvano in pastura,alla fine siamo rusciti a sparare,ciao
-
Citazione:
wainer
ciao lud è da tempo che non ci sentiamo,vi posso dire che i tordi ci sono stati anche se ho notato che man mano che camminavo negli uliveti di mattino presto, uscivano a dx e sx , quindi ho tratto che dormivano nella stessa zona dove andanvano in pastura,alla fine siamo rusciti a sparare,ciao
Ciao Wa
Mi fa picere risentirti. Capisco che almeno tu, hai avuto modo di sparare qualche colpo. Non ho avuto la stessa sorte e di posti ne ho girati. Sono venuto anche nelle tue zone ed esattamente tra Raggalna e Biancavilla am risultati niente. Pazienza.
Sarà per il prossimo anno
Ciao
-
ciao lud vedi che il prossimo anno i tordi se vuoi li andiamo cacciare assieme ,questa è una promessa
-
-
Citazione:
ludwig
Con vero piacere
il piacere è mio
-
qui da me ultimo giorno di caccia, solo in mattinata presi 12 tordi sparati a fermo,poi purtroppo si e levato un forte vento enon si e visto piu nulla.ciao a tutti..
-
Ieri finalmente ho visto veramente tanti tordi, mi sono affacciato lungo un canale dietro casa e ne ho visti la bellezza di 7 alzatisi tutti insieme dalle sponde con gli spini belli fitti, e il tutto in si e no 10 metri lineari, sabato o domenica mi voglio proprio fare una bella camminata, sarà incominciata la migrazione di ritorno o sarà solo l'effetto della tanta neve scesa in questo mese di Febbraio :?
-
io questo finesettimana ho trovato un bel pò di beccacce,per me sono animali di ripasso
-
secondo me si sono concentrati più in basso per via della neve fino a quote piuttosto basse, per il ripasso penso che si dovrà aspettare fine febbraio inizio marzo
-
Da noi con questo bel freddo se ne vedono abbastanza, sule coste in particolare quelli che prima erano ammassati al centro...Però, li si può solo guardare!
-
ci sono ancora tordi in sardegna ?
-
Citazione:
stefano mali
ci sono ancora tordi in sardegna ?
basta con i tordi, ora pensa ai dentici.
Sabato, tempo permettendo esco in gommone, che vuoi fare?
-
Mi sa che i tordi se ne sono belli che andati, fino a martedì mercoledì se ne vedevano ancora parecchi, ma ieri nulla, devono avere ripreso la via di casa estiva
-
-
io ieri ne ho visti in buon numero e anche svariati colombacci, in toscana con la neve che ha fatto si sono fermati, in sardegna un amico mi ha detto che molti sono partiti ma qualcuno ancora c'è ..
per i dentici giordà vai tu, io aspetto ancora un pò l'acqua è ancora troppo fredda
-
Confermo che qualcuno ancora c'è, di colombacci sembra che alcuni siano anche diventati stanziali...