Re: la cartuccia a pallini:perche' a volte nn va??
Citazione:
Originariamente Scritto da
boban
Qui l'ho letto!!!!!!!!!!!!!!!
..ora ti spiego....per la caccia che faccio il 7 va bene per tutto, coniglio,beccaccia,colombaccio e volpe...il 3° colpo nello sporco raramente viene sparato e anche quando, il selvatico ha ormai fatto parecchi metri, in particolar modo la regina,.dunque per me il 5 ha un potere d'arresto maggiore rispetto ad altri piombi su una rosata lunga...in parole povere con 3/4 pallini del 5.... cade.:bene
Re: Cartuccia da Beccaccia
Alle becche se non porto le mie artigianali sparo le buone vecchie ranger rosse (chiusura termosaldata) canna 65 *** pb 8 32 grammi
Citazione:
ilfalco
..ora ti spiego....per la caccia che faccio il 7 va bene per tutto, coniglio,beccaccia,colombaccio e volpe...il 3° colpo nello sporco raramente viene sparato e anche quando, il selvatico ha ormai fatto parecchi metri, in particolar modo la regina,.dunque per me il 5 ha un potere d'arresto maggiore rispetto ad altri piombi su una rosata lunga...in parole povere con 3/4 pallini del 5.... cade.:bene
Il tuo ragionamento può anche starci, ma ricorda che nella rosata i pallini del 5 son pochi!!
Non è una caccia che faccio assiduamente, ma per la mia esperienza consiglio le Woodcock, mi sembra che si scriva così, pb9 pacco rosso.
Giusto il nome,ma la numerazione è errata...solo piombo misto 8/7.Cartuccia veloce e pressioni contenute..buone prestazioni,ma il prezzo è "very expensive"(cartuccia di fabbricazione inglese,per tanto:D:D)
Citazione:
boban
Il tuo ragionamento può anche starci, ma ricorda che nella rosata i pallini del 5 son pochi!!
ma la beccuta regina presenta una superficie d'impatto abbastanza voluminosa...sapessi quante volte le sue grandi ali rimangono colpite da piombi grandi a distanze notevoli.
Comunque personalmente non faccio tiri azzardati,cioè lunghi :non supero i 45 m:D:D
seriamente,la numerazione della cartuccia va scelta in base alla vegetazione dei luoghi in cui cacciamo e non ultimo considerando anche le nostre abitudini di tiro..:K:K
Citazione:
boban
...sempre piu' della regina....;)
Citazione:
fausto l'aquila
Giusto il nome,ma la numerazione è errata...solo piombo misto 8/7.Cartuccia veloce e pressioni contenute..buone prestazioni,ma il prezzo è "very expensive"(cartuccia di fabbricazione inglese,per tanto:D:D)
Ne esistono 2 tipi prodotti dalla Gamebore:
La Woodcock 1 Spreader (dispersante) in bossolo di cartone verde con 35g di piombo misto 8/9 ed orlo tondo.
la Woodcock 2 in bossolo di cartone rosso con 36g di piombo misto 7/8, borra in feltro e chiusura stellare.
Citazione:
Pasquale
Ne esistono 2 tipi prodotti dalla Gamebore:
La Woodcock 1 Spreader (dispersante) in bossolo di cartone verde con 35g di piombo misto 8/9 ed orlo tondo.
la Woodcock 2 in bossolo di cartone rosso con 36g di piombo misto 7/8, borra in feltro e chiusura stellare.
giusto:bene ci sono 2 tipi,ma il pacco rosso di cui si parlava è quello con cartucce con numerazione 7/8:)
ciao a tutti,io fino a un anno fa praticavo la caccia alla regina del bosco e onestamente non ho mai sparato piombo del 5 ma vi posso garantire che il piombo del 10 in diverse situazioni e' troppo piccolo con il serio rischio di causare solo il ferimento del selvatico,secondo il mio modesto parere la beccaccia e' un selvatico che va cacciato con una dispersante pb8 in prima e seconda nel caso che si usi un basculante e una buona cartuccia con contenitore pb8 in terza nel caso che si usi un semiautomatico.per le cartucce quando usavo il cal12 la mia preferita era la regina della cheddite pb8,ottima pure la beccaccia della pegoraro cartuccia micidiale con le temperature medio basse cosi' come la dispersante di silvani,mentre con tempo umido ho sempre usato la freeshots della cheddite pb8,altra ottima cartuccia la paper della rc pb8,onestamente ho provato pure la dispersante della balistica ma non mi e' mai piaciuta.
un saluto marco