Visualizzazione Stampabile
-
Re: 1° agosto
Complimenti, anche se a me non piace questo tipo di caccia (perchè non si fa con il cane), riconosco tuttavia che ci vuole capacità ed esperienza per "assestare" gli animali, avvicinarli il più possibile ed effettuare poi un tiro quasi sempre non facile
-
Complimenti Massimo, ora però, ci vorrebbe qualche bella ricetta su come presentare al meglio questo selvatico in tavola :D:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Complimenti Massimo, ora però, ci vorrebbe qualche bella ricetta su come presentare al meglio questo selvatico in tavola :D:D:D:D
Purtroppo in questo settore siamo piuttosto carenti (almeno nella mia famiglia), fagiani, starne e lepri non ci sono problemi, ma per gli ungulati il ricettario è piuttosto scarso. In Toscana, a parte il cinghiale, non c'è una trdizione culinaria per gli ungulati e quindi apesso vengono fuori degli esperimenti da non ripetere :D
-
ma non mi dire ... eppure io in toscana ho mangiato una polenta con il capriolo eccezionale
-
Citazione:
big hunter
ciao massimo, si scrive cosi ma manca la "e" finale , grazie in tedesco si dice danke
Nel caso di Waidmannsdank, è corretto senza la E finale! Va bene come ha scritto Massimo
-
Citazione:
stefano mali
ma non mi dire ... eppure io in toscana ho mangiato una polenta con il capriolo eccezionale
Appunto, la polenta, mica è tipica della Toscana è d'importazione.
Intedo dire che non ci sono ricette "storiche" (tipo ribollita, acqua cotta ecc.) per gli ungulati sono tutte scopiazzate da altre zone,.
Sicuramente il classico dei classici è la sella di capriolo ai mirtilli, ma REX61 ne saprà certamente di più e meglio.
-
Citazione:
Rex61
Nel caso di Waidmannsdank, è corretto senza la E finale! Va bene come ha scritto Massimo
tutto può essere, io mi sono basato,non conoscendo il tedesco,su quello che scrivono, altre persone delle tue parti,su una mailing list e loro scrivono sempre waidmannsdanke
-
Grazie alla tecnologia che il mondo moderno ci mette a dsposizione, c'ho il filmino dell'abbattimento dell'M1 fatto il 12 agosto
vvv.youtube.com/watch?v=9PJOowy_LC8
-
sbagliando ci hai azzeccato, perché non si possono postare link diretti ad altri siti.
basta sostituire le ......... con ........... comunque io il filmato l'ho visto, bell'abbattimento pulito, complimenti
-
Complimenti per il tiro:clapclap: