Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caccia al cinghiale
no no per quello c'è il buon vecchio Benelli Centro
-
ma porto quello xche la parola centro pensi sia di aiuto per l'esito finale della fucilata??????
tanto dipende dal manico................
ciao dimirchi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
ma porto quello xche la parola centro pensi sia di aiuto per l'esito finale della fucilata??????
tanto dipende dal manico................
ciao dimirchi
Esatto :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
-
Citazione:
big hunter
per quanto riguarda altri consigli, te ne posso dare due :
1) la sicurezza innanzitutto, quando ti viene assegnata la posta la prima cosa che devi chiedere al capocaccia è la posizione delle altre poste in modo da poterti regolare sui punti dove puoi sparare con tranquillità, ma soprattutto ricordati che al cinghiale si spara soltanto a vista, sia che stia a 10 metri sia a 300 metri, mai sparare attraverso fratte,cespugli e quant'altro ti impedisca la visuale del cinghiale.
2) dal momento che sei alla posta che ti è stata assegnata devi mantanere il massimo silenzio, non fumare, rimanere il più nascosto possibile e possibilmente non mettersi mai sopravvento perche il cinghiale sente il tuo odore anche a trecento metri . ah ! naturalmente sono banditi : dopobarba,tutti i profumi, bagnoschiuma profumati e quant'altro ti possa far profumare. ( bada bene l'ideale sarebbe puzzare come una capra ma naturalmente si sà che non è possibile perche altrimenti si dovrebbe stare per una settimana senza lavarsi )
Sul fatto di mettersi contro vento sapevo qualcosa,ma l'idea di puzzare non mi ispira molto.
Comunque ancora grazie.
-
Citazione:
a.verta
Sul fatto di mettersi contro vento sapevo qualcosa,ma l'idea di puzzare non mi ispira molto.
Comunque ancora grazie.
non è questione di puzzare, quanto di non profumare, tieni presente che il profumo,anche quello blando che viene messo nei bagnoschiuma, noi non lo sentiamo già ad un metro di distanza, ma il cinghio,come gli altri selvatici, lo riescono a sentire già a 200 metri di distanza, ecco perche il mio consiglio di metterti almeno sopravvento
-
a me èp stato dato un unguento (tipo un profuno) a bae di pipì di volpe, per andare a camosci in montagna.
o nn sentivo nulla di differente, ma mi è stato detto che la notra localizzazione sarebbe stata molto + difficile da parte dei selvatici.
dal momento che l'abbattimento è stato fatto, nn poso nemmeno affermare il contrario.
-
:?:?:?:?:?:?Dante,pipì di volpe!!!!!!!!!!!!!!
-
premetto che nn sono un esperto.
mi è stato dato un flaconcino spry, da mettere sui capi i vestiti......e sul collo.
dopo averlo messo, sentivo un leggero olezzo ma nn avevo ben capito di che cosa si trattasse.
leggendo gli elementi che componeva l'unguento, ho potuto ammirare con grande stupore, che l'ingrediente principale era la pipì di volpe.
che dirvi, però nn era disgustoso l'odore.
-
io sono un canettiere quindi nn uso nulla,ma nn mi sembra che i miei amici usano queste cose strane...
-
Quindi Onesimo sei uno di quelli che non si fermano mai e davanti a nulla, di quelli che la caccia al cinghiale se la godono tutta dal primo all'ultimo secondo