Visualizzazione Stampabile
-
Re: stagione di pesca subacquea 2010
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
i risciacqui con l'acqua di mare li faccio infatti, il problema è che quando sono in periodo acuto come gli scorsi giorni, sono talmente infiammato che una minima pressione mi fa vedere le stelle, l'anno scorso provai ed addirittura mi facevano un male cane gli occhi perchè il nervo era compresso a livello nasale...
Ti capisco e so che non è facile risolvere il problema.
Prova a fare dei lavaggi nasali con Tonimer Strong e dopo metti nasonex (2 puff per narice).
Il nasonex va usato la mattina e la sera.
Rammento che non sono un medico e questa è la cura che mi è stata data per un problema molto simile.
-
Assolutamente!!!....sei poi li ha oppoggiati sulla cucina di Barbie delle sue bimbe....... ancora meglio!!!! :D...
-
il tonimer strong l'ho provato ed effettivamente funziona molto bene senza stare a riempirmi di cortisonici o farmaci che danno assuefazione...certo, se mi avessero avvertito prima che mi avrebbe quasi sfondato il naso, ci avrei pensato meglio prima di premere il beccuccio :D
-
Citazione:
Corvo
Sicuramente più una presa per i fondelli:D
Effettivamete Ste', sono saraghi mignon:)
bè ragazzi non è che voglio fare una cura ingrassante post mortem a questi pesci ma 2 pesano 350 gr. e uno 380 gr. insomma fatti al vapore con un goccetto di limone e ben spinuzzati piacciono tanto alle bimbe, la musdea pure è buona.
Certo l'ho sempre detto che sono una mezza sega e pesco in acque basse, e lì questo trovo e questo prendo, ovviamente quelli più piccoli li lascio.
Comunque oggi l'acqua era torbidissima e non si vedeva niente o quasi e non sono stato a polpi, per quelli c'è tempo, fermo restando che ne ho già presi diversi.
Poi se volete vedere qualcosa d più grosso non vi preoccupate che andrò in pescheria e poi farò un bel buchetto sul groppone :30:
-
Hahaha, lol...no a parte gli scherzi son dei bei pezzi dai...poi il sarago reale ha la spalla grossa quindi resta corto anche se magari pesa 500 gr. Ma a polpi vai sempre in apnea?
-
Citazione:
Kyran
il tonimer strong l'ho provato ed effettivamente funziona molto bene senza stare a riempirmi di cortisonici o farmaci che danno assuefazione...certo, se mi avessero avvertito prima che mi avrebbe quasi sfondato il naso, ci avrei pensato meglio prima di premere il beccuccio :D
vuoi ascoltare il farmacista piumatoooo???Il tonimer strong e' chiamato cosi' perche' ha un getto piu' forte rispetto agli altri sieri di mare ma e' ISOtonico serve solo per i lavaggi.....se usi un IPERtonico oltre al lavaggio, per osmosi fluidifica il muco........ o come dicono a Catania il movvo!!!!!
X stefano: con quella seppia mi sarei fatto quattro spaghi col nero!!!una di quelle dimensioni se la sacca e' piena per due porzioni basta!!!
-
a dir la verità quandp devo usare una soluzione ipertonica vado a mare, prendo una bottiglia d'acqua e riempio i contenitori vuoti di deltarinolo... ;)
-
Citazione:
Kyran
a dir la verità quandp devo usare una soluzione ipertonica vado a mare, prendo una bottiglia d'acqua e riempio i contenitori vuoti di deltarinolo... ;)
..:bene...anche se non e' proprio la stessa cosa e' sempre un' ottima soluzione..:D...ottimo rapporto quantita'/prezzo:bravo
-
hahaha infatti :D
No a parte gli scherzi quella ipertonica l'ho provata e va molto bene, la associavo al cortisone l'anno scorso e quando ho smesso col cortisone ho continuato solo con quella e a livello nasale andava benissimo...ha il vantaggio tra l'altro che l'effetto dura di più, anche se non è certo una cosa utilizzabile in pubblico :D
-
allora chiedo al pennuto falco come si chiama questo STURA NASI E LEVA MOCCICO ipertonico ? che mi potrebbe servire
p.s. ma che fine ha fatto l'altro pennuto ?
-
Citazione:
stefano mali
allora chiedo al pennuto falco come si chiama questo STURA NASI E LEVA MOCCICO ipertonico ? che mi potrebbe servire
p.s. ma che fine ha fatto l'altro pennuto ?
Lo sturanaso si chiama IPER PHYSIOMER..in ogni caso ne esitono diversi basta che gli chiedi un ipertonico..
..l'altro pennuto e' stato preso a Milanello imbottito di cariche old :D....
..scherzo.... ha problemi col pc e stava cercando di sistemarlo...ma non trova i pezzi x il Commodor 64.....:D
..in effetti si sente la sua mancanza :cry:
-
stefano, credo che il nome tecnico sia proprio quello che hai detto tu :D
-
Citazione:
ilfalco
Lo sturanaso si chiama IPER PHYSIOMER..in ogni caso ne esitono diversi basta che gli chiedi un ipertonico..
..l'altro pennuto e' stato preso a Milanello imbottito di cariche old :D....
..scherzo.... ha problemi col pc e stava cercando di sistemarlo...ma non trova i pezzi x il Commodor 64.....:D
..in effetti si sente la sua mancanza :cry:
grazie falco, diciamo che questi prodotti non debbono mancare a chi va a pesca subacquea
-
Citazione:
stefano mali
grazie falco, diciamo che questi prodotti non debbono mancare a chi va a pesca subacquea
infatti :bene soprattutto perche' il muco potrebbe intasare le tube d'Eustachio che collegano le fosse nasali con l'orecchio interno, dunque la pressione esrcitata sul timpano esternamente porterebbe creare seri problemi soprattutto in fase di decompressione...
...ma per i soggetti come noi che pescano nel bagnasciuga il pericolo e' ridotto al minimo :D:D:D....
-
io a febbraio inizio a prendere immunocital a periodi alterni
-
Citazione:
arrilico
io a febbraio inizio a prendere immunocital a periodi alterni
l' Immucytal e' un lisato batterico che funge da vaccino, stimola il sistema immunitario contro infezioni batteriche delle alte vie respiratorie e rispettive recidive...solitamente si prende per 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi, in certi casi anche due volte l'anno solitamente febbraio,marzo,aprile, poi settembre,ottobre,novembre.
Personalmente nei cambi di stagione tipo marzo e settembre, faccio dei cicli di 15/20 gioni al mese di probiotici associati a echinacea, uncaria zinco e vitamina C.. e tanta aria di bosco....
-
Citazione:
ilfalco
l' Immucytal e' un lisato batterico che funge da vaccino, stimola il sistema immunitario contro infezioni batteriche delle alte vie respiratorie e rispettive recidive...solitamente si prende per 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi, in certi casi anche due volte l'anno solitamente febbraio,marzo,aprile, poi settembre,ottobre,novembre.
Personalmente nei cambi di stagione tipo marzo e settembre, faccio dei cicli di 15/20 gioni al mese di probiotici associati a echinacea, uncaria zinco e vitamina C.. e tanta aria di bosco....
infatti lo prendo per 10 giorni febbraio marzo aprile...:bene
-
Allegati: 2
per riportare la discussione al suo tema originario vi dedico questa prossima fritturina di polpetti .. di cui voi non sentirete neanche l'odore .. :30:
-
Sei perfidoooooooo però così non vale
-
però! ma te ci vai tutti i giorni???
Quando scendi qui fai un fischio che vengo a spiarti per imparare! Anche perchè essendo allergico ai pesci, il polpo e le seppie mi interessano parecchio!
-
Citazione:
Kyran
però! ma te ci vai tutti i giorni???
Quando scendi qui fai un fischio che vengo a spiarti per imparare! Anche perchè essendo allergico ai pesci, il polpo e le seppie mi interessano parecchio!
tutti i giorni ? si magari .. mi ci vai tu a lavorare :grazie
-
magari fai il sommozzatore di mestiere :p
-
Allegati: 4
sembra un fasciolo di 20 tordi .... ma sono 20 polpi
donati alla mamma
-
20 polpi il fondo del secchio????......chissa' la loro mamma??? :cry:....sara' distrutta!!!...:cry:
-
Citazione:
ilfalco
20 polpi il fondo del secchio????......chissa' la loro mamma??? :cry:....sara' distrutta!!!...:cry:
più che polpi secondo me sono moscardini:30:
-
perchè moscardini :? non mi sembrano così piccolini se si raffrontano con la piccola di Stefano :?:?
-
infatti, la foto nel secchio non rende giustizia ;)
(la piccola ha già la faccia di chi pensa che staranno bene nel suo pancino :D )
-
ce ne sono 7-8 piccoli ma signori sono i più buoni, stanno a 25-30 €. al kg quelli piccoli di scoglio
... e poi tranquilli, se dico 20 sono 20 .. schiacciati e ammalloppati tra loro, ma 20 ... non dico bugie ..
-
Citazione:
stefano mali
ce ne sono 7-8 piccoli ma signori sono i più buoni, stanno a 25-30 €. al kg quelli piccoli di scoglio
... e poi tranquilli, se dico 20 sono 20 .. schiacciati e ammalloppati tra loro, ma 20 ... non dico bugie ..
Buon appetito!!!!!!
-
grazie corvo ..
ma visto che sei amico di una ministra perchè non organizziamo un bel pranzetto con qualche politico, magari fai venire la ministra dai capelli rossi
così le facciamo assaggare il "pesce" :squalo:
e può darsi sia dia una calmata
-
Allegati: 6
...torno adesso da una battuta di pesca a traina tra le bancarelle del mercato di Catania col mio fido vespino del 90...lasciato li in comodato d'uso ai miei fratelli :D
vi posto le foto del carnire........
Allegato 3653
Allegato 3654
Allegato 3655
Nella prima foto spaghetti al nero di seppia.....300 grammi cadauno.....
Nella seconda foto saltimbocca di masculino (alici per i piu' fini) con pinoli e finocchietto selvatico....
Nella terza foto padellata di masculino fritto....
Vino bianco d' Alcamo quanto basta..........il tutto a :euro: 20 ............
....ragazzi che faticaccia....sono distrutto.....:D:D:D:D
-
-
-
bravo falco! ma occhio a andare a pesca alle bancarelle: slamare i commessi è un macello! :D
-
Citazione:
Kyran
bravo falco! ma occhio a andare a pesca alle bancarelle: slamare i commessi è un macello! :D
...quali i puppi???...quelli solo al mare!!!!:fumo
-
Allegati: 2
bravo falco tu vai pure alle bancarelle io vado al mare :D
-
Citazione:
stefano mali
e bravi:bravo vedo che magnate tutti a 4 ganasse ma inviti nisbi:mad: e pensare che siete nella lista degli amici:cin:cin
Non mi resta che il prosciutto del buon Sirok:bravo
-
Citazione:
stefano mali
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: finalmente un polpo come si deve!!! :bene
-
Citazione:
fausto l'aquila
e bravi:bravo vedo che magnate tutti a 4 ganasse ma inviti nisbi:mad: e pensare che siete nella lista degli amici:cin:cin
Non mi resta che il prosciutto del buon Sirok:bravo
....:help::help::help:...per favore prima che ricomincia con le ricette!!!!
-
Vedo che i polpi a Stefano non mancano!!!
Io ieri sono stato su un grottone al largo, dove ogni tanto pizzico qualche corvina e infatti una lo pizzicata. Si tratta di un pesce sotto al kg, catturato con una lenta caduta a 16m di profondità.