stamani prima di fare un giro col cane ho fatto lo spollo ,per modo di dire poichè l'unico animale che spollava ero io !!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
stamani prima di fare un giro col cane ho fatto lo spollo ,per modo di dire poichè l'unico animale che spollava ero io !!!!!!!!!!
Dalle mie parti ancora niente!!!!!!!!!!
Mio padre mi ha detto che nella zona dove cacciamo ne ha visti diversi...speriamo bene...
su un sito di caccia c'è un artivolo che cita il passo di quest'anno come uno dei più ricchi degli ultimi anni.
per adeso parlano dell'arrivo solo nella valli bresciane......o su di li.
dice che tra sabato e deomnica dovrebbe arrivare il grosso al centro e che per le isole ci sarà da aspettare qualche giorno in più.
vedremo col passare del tempo se gli esperti del settore avranno avuto ragione o meno.
spero per noi che abbiano ragione.
Anche io ho sentito voci del genere in questi giorni, ma non da esperti che fanno previsioni, bensì dagli anziani cacciatori del mio paese...se c'azzeccano anche sta volta non so proprio come facciano...
chi ha i caelli bianchi difficilmente sbaglia, troppi anni passati in mezzo alla macchia ad aspettare tordi e nn solo.
oggi pioggia nelle prime ore poi si e' aperto un po' risultato 2 merli 1 gazza tordi visti solo due.
Ieri sono arrivati in massa nelle valli a bergamo i capanni hanno cacciato dai 5* in sù.....Quello migliore ne a fatti *15...purtroppo penso che in 4 o 5 giorni essendo arrivati molto tardi,si spostino tutti al sud...Buona fortuna a voi.......:K
numeroni.......
quanto sono grandoi sti capanni per contenere tutte querlle persone per giustificare quel numero di abbattimenti.......
credo che quelli dentro fossero al massimo in 2 per capanno.......
scusate la mia insistenza, potrò risultare fastidioso (e questo è il mio intento) ma non mi piace sentire questi numeri che on sono a norma di legge, xche poi quando ci accusano hanno ragione.
io voglio essere sempre nel giusto, così quando qualcuno mi da dell'assassino e del criminale (xche chi vola la legge quello è, a livelli diversi ma quello è), posso dire NO.........fieramente no.......
scusatemi ma sono cresciuto con certi principi sulla caccia e questo mi sembra una buona sede per farne propaganda, xche a mio avviso a molti ( e non mi riferisco a nessuno in particolare) non farebbe mle una ripassatina sull'etica venatoria,......
Sono pienamente d'accordo con Dante (e Hunter a quanto pare) per gli stessi motivi...sono cresciuto con certi principi e voglio tenermeli ben saldi, perchè quello che faccio ha uno scopo e una logica fino ad un certo limite che io sto ben riguardato nell'osservare...e, spiacente di risultare un pò indigesto, sono vagamente infastidito da chi lo supera così abbondantemente...
quoto dante bisogna essere un pò rispettosi ,lo so che è difficile fermarsi però una regolata è giusto
qualche sgarro dipo 4/5 in più credo che nn ci sia persona che nn lo farebbe!
premetto che non sono un capannista,però i numeri che ho detto ,a parte il più alto(tra l'altro è un capanno enorme dove ci si stà anche in quattro,costruito apposta così grande per i numeri che si possono fare)sono numeri che con due fucili,sono leggermente sopra il consentito,se non ricordo male 3* capi giornalieri a testa.Però secondo mè bisognerebbe pensare anche alle giornate che si arriva a sera senza sparare neanche un colpo......sono scelte....:?
oggi finalmente una bella sparatoria ai tordi, raccolti 21 + 1 colombaccio
ma ho sparato malissimo, tra quelli persi e sbagliati ne dovevo prendere il doppio
Comunque ti sarai divertito e complimenti per il carniere
La beccaccia e' sempre la beccaccia, ma se quella guida che dicevi di Catania e' uno onesto ed esperto ti fara' di certo divertire anche da noi.Ma che hanno i cani?
ma per caso questa guida di catania si kiama alfio???
Grazie Falco, spero di averne a disposizione almeno 1.
Altrimenti potrei tentare di acquistare un cane "pronta caccia", ma qui il discorso si complica parecchio, in quanto in genere in questi casi ti rifilano una "pronta sola".
Soprattutto in questo periodo!!!!
beh che dire, non male
oggi è stata abbattuta anche una beccaccia.............non da me ma è stata abbattuta
Da me qualcuna si è vista
oggi raccolti 47
pochi persi
confermo anch'io oggi gran giornata di passo, viti veramente tanti tordi, ma anche tantissimi merli
Anche nel basso beneventano questa mattina buona entrata di tordi..
latina , mai visti tanti tordi e merli , carniere 5 tordi , 2 merli, 1 beccaccino
Dai Falco, vedrai che arriva anche il tuo momento, non appena vai in ferie sono convinto che ti divertirai a caccia.
Per il momento cerco di divertirmi io e difatti anche stamane si è fatto un bel carniere di 35 tordi
Sarei proprio un deficiente di prima categoria se facessi queste cose.
Tu piuttosto forse hai preso troppo tavor e ti si è annebbiata la vista :bene
Senti volevo chiederti hai fatto la caccia al colombaccio e alla tortora alla preapertura ?
Come è andata ?
Guarda che scherzo!...... (anche per autoconforto).Per quanto riguarda la caccia alle tortore e ai colombacci io non la pratico in modo specifico,io vado a conigli coi cani (12), quindi non mi metto alla posta li sparo occasionalmente ed essendo allo scoperto ne prendo veramente pochi,una decina al massimo.Se vuoi sapere una cosa strana, in campagna mia prima dell'apertura c'erano una decina di colombacci e totrore che giornalmente vedevo e che ammiravo senza nemmeno sfiorarli, ti diro' di piu' ci sono anche una decina di conigli che tutte le sere e le mattine vedo e anche a loro niente!Saro' strano ma tutte le specie che vedo nel mio terreno e' come se fossero mie e non provo nessun piacere a spararle preferisco osservarle,sentirle e ammirarle.............la mia campagna la considero una piccola riserva, ma fuori da li tutto cambia.
ieri sono andato a caccia di mattina e ottima entrata di tordi...
la mia postazione era un po alta e non ho sparato molto...
ma chi si trovava vicino al mare ha sparato davvero tanto... ma amici mi hanno detto che i tordi passavano alti e nessuno ha raggiunto un buon carniere...
io ho fatto 13 tordi e 2 allodole...
speriamo che l'entrata continui.. così ci sarà da divertirsi... comunque qualcuno è andato a caccia stamattina? O QUALCUNO HA NOTIZIE SUL PASSO DI TORDI STAMATTINA??