Visualizzazione Stampabile
-
Re: carniere
oggi scovate 2 lepri la prima i cani l'hanno persa scendendo dentro un canalone e nn siamo più riusciti a trovarla,la seconda invece si sarebbe diretta dritta da me ma un signore che era a tordi nn ce l'ha fatta arrivare...quando sono andato a prendere la mia lepre è finita in grossa discussione perchè nn c'è stato verso di fargli capire che era in torto in quanto continuava a strillarmi che l'animale è di chi lo spara....siccome sennò poi io avrei sparato a lui me nè sono dovuto andare
-
Allegati: 2
Sabato mattina con il cane, mentre al pomeriggio alla migratoria.
Questo il risultato.
Come si suol dire, vista la penuria di selvaggina mi accontento.
-
son arrivate LE REGINE..... mentre mi preparo vicino alla macchina son passate due beccacce .... dopo qualche minuto un altra E SCENDE NEL BOSCHETTO... mi son detto oggi si spara ... morale della favola ..incomincio far la riva .. ne ho fatte volare ben 4... nemmeno una a tiro ... troppo sporco NON RIESCO SPARARE ... poi tre fagiani sotto la ferma del cane ... uno preso !!!! ...ora un oretta di relax poi " 2" TEMPO ......
-
-
Perché eee un don Giovanni:D:D:D:D:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertobrescia
Perché eee un don Giovanni:D:D:D:D:
ma chi?
:D:D
-
Ecco invece il leprotto di ieri, non molto grosso ma ai tre kg ci arriva.
Diciamo che è in buona compagnia:D:D
-
Nella mia ultima uscita ho incarnierato solo 5 tordi bottaccio
-
pioggia pioggia .... mantella stivali un bracco e via in cerca della beccaccia ... nemmeno una ma 11 fagiani ...solo uno colpito ... mi son divertito ...che ferme da pelle d oca .... una giornata da segnare .... peccato partono sul fiume e non sparavo il fiume è alto e corre troppo... ma son felice ... il cane ha lavorato in modo unico ....
-
pioggia pioggia .... a casa tutto il giorno
-
Bravo Stefano ,a casa io pioggia +pioggia + lavoro:J
-
Pioggia pioggia, grandine e qualche spruzzata di neve...un freddo da farsela addosso con un vento di 60 km/h...ma ho abbattuto il primo cinghiale della mia carriera!!! :cin
-
Citazione:
Kyran
Pioggia pioggia, grandine e qualche spruzzata di neve...un freddo da farsela addosso con un vento di 60 km/h...ma ho abbattuto il primo cinghiale della mia carriera!!! :cin
Complimenti!!!!! Immagino l'emozione............
-
Eh guarda...ci ho messo almeno dieci minuti a riprendere a respirare normalmente...ero così preso dalla cosa, poi, che quando mi è passato il secondo, di gran galoppo a una sessantina di metri, ho fatto il primo colpo (ferendolo probabilmente ad una zampa) e quando lo avevo ben fisso nella tacca di mira e sono andato a stringere il grilletto...CICKUH CICKUH...avevo dimenticato di ricaricare!!!
-
Noooooo è quello che mi è capitato a me ieri. Parte una fagiana sotto ferma. Pam, giu secca, la cagna si mette a girare per recuperare il selvatico quando tac ancora in ferma, parte un'altra femmina mi passa a 2m dal fucile, aspetto, devia e fa un traversone, pam pam clic. Nooooooooooo, ha attreversato un canale dietro le piante ed è sparita.
Pace, sarà caccia per la prossima volta.
-
Beh infatti...è anche giusto così, non mi divertirei più se buttassi giù tutto quello che mi passa di fronte.
Come si dice, senza la sconfitta, non si apprezza la vittoria.
-
eccomi di ritorno .... mattinata con bracco giovane ...un fagiano maschio un po lungo ..non ha guidato ..è rimasto fermo e il fagiano è partito avanti .... pomeriggio altra bracca ...non perdona 2 bei maschi ... uno sbagliato ( capita ihihihihih ) l altro preso ...
-
-
complimenti Cris, ma una foto dei bracchi?
-
Allegati: 6
-
complimenti per i bracchi
-
Allegati: 4
domenica ottima giornata .... 4 beccaccie tutte sotto la ferma del bracco ... mai trovate tante cosi in una mattinata ... poi al pomeriggio i miei fagianetti mi aspettavano ... 4 fatti volare ... 3 padelle e uno nella cacciatora ... ottima giornata di caccia ... non mi posso lamentare ...
-
ci mancherebbe altro :D:D:D
-
buonseraaaa ... mattinata incomincita male ... cane fermo mi piazzo ..frulla ..un colpo e tutto storto attraversa il fiume ... peccato ... continuo il bosco fitto e li ne sbaglio ancora tre ... che nervoso ...mio papa mi prendeva in giro .. va be andata cosi .... pomeriggio ci riprovo .. arrivo non c è nessuno la riva tutta per noi ... questa volta è andata bene .... primo un bel maschi sulla prima ... e via nella cacciatora .. poi secondo i ... dopo poco una femmina tre colpi va via ..ne parte un altra e il babbo la colpisce .... ottima giornata ... per finire aspetto le anatre ..4 ma alte non ho sparato .... :bene bene ... un grazie particolare al mio bracco .... :bene
-
Non ti dai pace Cris :D:D, complimenti :bene:bene
-
son stanco morto.... oggi ne ho fatta di strada .... ma questi fagiani mi fan diventar matto....ihihihihihi ... ho molta passione ...mi piace star in mezzo alla natura ..
-
e ci credo ..... se non li fatichi neanche li apprezzi Ciao
-
oggi mi han fatto sudare piu del solito .....ihihihiiih
-
cris complimenti a te , atuo padre ed ai tuoi......bracchi :1
-
eccomi di ritorno ... oggi incominciato male ... finito bene ... :) faccio la riva nulla ..ritorno sul sentiero con il cane legato ..ferma sul bordo .. ...lo slego e dico a mio papa ..sarà una minilepre ... invece il gane fa una guidata di un paio di metri e parte la regina .... 2 colpi io 2 due mio papà ..va via ... che nervi !!! la caccia è strana ...torno alla macchina mi sposto e faccio l altra riva .... qui è andata bene ... qualcuno padellato ....la cartuccera era piena questa mattina :zitto::zitto::zitto: ora mi riposo e poi si parte ....secondo round :K:K
-
Oggi in tre abbiamo incarnierato 50 tordi bottaccio e 2 colombacci.
-
Bhe non male come ultime giornate di stanziale,2 fagiane abbattute,1 persa,1 lepre, con attenuanti generiche sbagliata,:?.....e 1 fagiano non sparato,troppo vicino a una casa,......le bretoncine..?..semplicemente fantastiche......!!..ciao Davide..
-
Noi oggi siamo andati meglio...qualche tordo, un paio di merli e ghiandaie e una lepre non sparata (la caccia è chiusa)...ma il cane ha lavorato solo mezza giornata, quando invece di solito si dava da fare fino alla fine...ad un certo punto non mi seguiva neanche più...è mai capitato anche ai vostri cani?
-
Il mio carnierre di oggi?............... 0 (zero).....................non ho sparato un colpo!!!!
-
Citazione:
ferretti davide
Bhe non male come ultime giornate di stanziale,2 fagiane abbattute,1 persa,1 lepre, con attenuanti generiche sbagliata,:?.....e 1 fagiano non sparato,troppo vicino a una casa,......le bretoncine..?..semplicemente fantastiche......!!..ciao Davide..
ciao davide e come sempre complimenti per i tuoi risultati a caccia.
ho una domanda che vorrei farti....... ma i tuoi breton riescono a fare la ferma sull'animale ( in particolare il fagiano ) oppure tendono a farlo partire ?
-
Citazione:
^Hunter
ciao davide e come sempre complimenti per i tuoi risultati a caccia.
ho una domanda che vorrei farti....... ma i tuoi breton riescono a fare la ferma sull'animale ( in particolare il fagiano ) oppure tendono a farlo partire ?
Ciao Hunter,le mie bretoncine fermano e acconsentono,ma come spesso accade il fagiano e' un pedinatore e puo' capitare che s'involi sotto l'accostamento dei cani,ma oggi devo dire la verita' mi sembrava di essere a caccia con due campioni,sono consapevole che le mie cagnette siano senza dubbio cani modesti,ma ripeto oggi mi hanno dimostrato un senso di esperienza assoluta....ciao Davide..
-
ieri un fagiano maschio con un bel lavoro del cane .... oggi pioveva ero l unico sulla riva ...ho trovato piu di 10 fagiani ma nemmeno uno nella cacciatora .... il cane oggi era agitato non mi dava il tempo ... ne ho padellati tre il resto nemmeno sparato ... ma si è andata cosi ...
-
ieri 1 ora al rietnro fatti 18 tb raccolti 11 e 1 ts visti oltre 150 -200 tordi io ne ho tirati piu d 30 fatti 2:cry: e cartucce facevano pena e la canna ho sbagliato...vabbe sara' per la prossima volta tanto li nn me li tocca nessuno
-
complimenti a CRIS per i bracchi e per i tanti fagiani.
Anche io ho un paio di gran bei posti zeppi di fagiani bastardissimi che stanno nello sporco forte, ma non ci sto andando perchè ho paura di imputtanire la pointer .. è troppo brava sulle beccacce per rischiare di rovinarle la ferma sui fagiani
-
grazie .... è vero i fagiani rovinano il cane ... pedinano velocemente ...infatti la bracca di tre anni sulla riva viene poco ... corre troppo non usa la testa ... si carica e va ... non capisce piu niente .... con l altra bracca arrivo a qualche spanna dal fagiano piano piano ..seguo il cane e via lo chiude nello sporco ...frulla e io sparo .... è calma usa i naso e la testa ...