Re: Ordinanza 22 marzo 2011 Divieto Taglio code
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Ma mi sembrava aver letto da qualche parte che erano esonerati da questa normativa cani che erano adoperati in prove lavoro in cui era evidente un possibile rischio, e parlo per quanto riguarda il taglio della coda, non che venisse applicata a tutti i cani, ma neanche se lo standard di razza prevede che il cane abbia la coda tagliata, come fanno a cambiare le cose dal bianco al nero in così semplice modo:? Dell'Enci mi pare che comunque tollerasse ancora il taglio della cosa nei soggetti in cui era previsto dallo standard:?:?:?:?
E nei cani che sono nati senza coda da chi ci facciamo fare questa dichiarazione dalla mamma:?:D
La recezione (ratifica)senza riserve porta che anche i cani da caccia sono soggetti alla normativa europea così da noi recepita.
L'enci è responsabile di questa tragedia, si occupa solo dei suoi interessi e ha favorito alcune razze a favore di altre.
Si dovranno cambiare lo standard, ma come deve essere una coda lunga, sottile, spessa, arricciolata??
Allegati: 2
arri non è come dici la cosa è più complicata,
comunque stanno uscendo delle note esplicative... sembra che qualcosa si muove, ne è uscita una il 19 di maggio che pubblico , ma devo ancora capire.... in quanto il rinnovo dell'ordinanza martini è successima , ma emanata anteriormente.
pertanto il taglio è vietato.
Allegati: 2
questa è l'ordinanza reiterata
Andrea appena hai novità condividile con noi perfavore...e speriamo.
per chiarezza al momento il taglio non è ammesso........
io ho tutti cani coda mozza......
Quindi la coda mozza diverrà parente di canna mozza .....
Citazione:
strillettera
Se c'è divieto come fai a tagliarglela marco??
tutti incidenti di caccia?
quando il cane ha 3 giorni gli metti l'elastico,ogni giorno lo stringi un pò e dopo 4 o 5 giorni non c'è più nulla....io un bracco italiano,un breton,un bracco tedesco o peggio un segugio maremmano a coda lunga non l'avrò mai e neanche lo vorrò mai vedere,sono tutte razze nelle quali nella selezione di razza non è mai stata curata la coda perciò non oso immaginare che schifo venga fuori!
una mia amica prese un boxer e per sua richiesta prima che nascesse chiese all'allevatore di lasciarlo a coda lunga,a questo cane gli venne una coda lunga e fina e non immaginate quanto fragile,vivendo in appartamento la sbatteva in continuazione e ogni volta era sangue ovunque e la ferita non si chiudeva mai...a 3 anni dovettero tagliarla poichè la ferita si infettava in continuazione,con uno stress grandissimo per il cane evitabile se il taglio fosse stato fatto da cucciolo in modo indolore!
magari mi sbaglierò ma le code di certe razze faranno si che certe razze non vengano più allevati.....mi dispiace ma qui non solo i cacciatori si devono ribellare ma anche espositori e tutti coloro che ruotano nel mondo cinofilo
Marco se ti trovano con il cane a coda mozza, senza intervento veterinario, rischi il penale.. trovi una guardia ambientale e ti giochi il porto d'armi....
Per via di questa ordinanza siamo nella m...a tutti... :cry::cry::cry::cry:
Citazione:
arrilico
quando il cane ha 3 giorni gli metti l'elastico,ogni giorno lo stringi un pò e dopo 4 o 5 giorni non c'è più nulla....io un bracco italiano,un breton,un bracco tedesco o peggio un segugio maremmano a coda lunga non l'avrò mai e neanche lo vorrò mai vedere,sono tutte razze nelle quali nella selezione di razza non è mai stata curata la coda perciò non oso immaginare che schifo venga fuori!
Le loro code saranno fragilissime, e non mi dicano che era solo per bellezza, ma era utilissimo al cane, e gli animalistichi che mi contestano questo di animali e cani da caccia non ne sanno proprio nulla... :zitto:
Citazione:
strillettera
Marco se ti trovano con il cane a coda mozza, senza intervento veterinario, rischi il penale.. trovi una guardia ambientale e ti giochi il porto d'armi....
Per via di questa ordinanza siamo nella m...a tutti... :cry::cry::cry::cry:
grazie a Dio vivo in Umbria...cerca di capirmi:giornale1: