Re: strozzatore x beccacce
dipende anche da che piombo si spara, a quelle distanze (e parlo anche di 25 metri) il 12 è più che sufficiente per una beccaccia, e ora vi domando quanti pallini ci sono in 33gr del 12:?:?:? per chi non lo sapesse c'era una discussione sulla numerazione e sul quantitativo in base alla stessa numerazione, ci si accorgerà di tante cose, altro che piombo 7 o 8 o mischiati insieme, la beccaccia è molto tenera e basta anche un solo pallino dell'undici che la colpisce a 35-40 metri che se non cade si rimette il più delle volte subito dopo la fucilata, ne ho recuperate parecchie a quella distanza e praticamente tutte erano fulminate con l'11, per cui entro i 25 metri secondo me il 12 lo puoi utilizzare benissimo e si avrà una rosata molto ben guarnita
il discorso "alla beccaccia basta un pallino" io lo prenderei con le pinze...forse uno dei tanti miti...vero che la becca non è un colombaccio a cui devi spezzare l'ossatura...ma in tutte le cose c è sempre una via di mezzo che poi si rivela quella giusta.
Il discorso speardox cmq è diverso da tutti gli altri...lo spear non si comporta come un cyl che in pratica non strozza i pallini...lo spear li allaga...e li allarga "danneggiandoli" (stile pallini cubici)...è solo una teoria (andrebbero senz altro fatte prove in placca) ma la mia paura a riguardo è che il piombo troppo fine venga troppo pesantemente modificato nella forma e nel volume dalle numerose rigature dello speardox perdendo troppo facilmente velocità e direzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
sutica
il discorso "alla beccaccia basta un pallino" io lo prenderei con le pinze...forse uno dei tanti miti...vero che la becca non è un colombaccio a cui devi spezzare l'ossatura...ma in tutte le cose c è sempre una via di mezzo che poi si rivela quella giusta.
quoto in pieno!2 anni fà una beccaccia ferita l'abbiamo ribattuta 2 volte prima di averne ragione!
Citazione:
arrilico
io sento parlare di cartucce da 50GR per le canne raggiate....per me una cyl e una dispersante bastano ed avanzano!con la ricerca della perfezione stiamo andando troppo oltre
....santissime parole....ci manca solo che invetano le cartucce con ragnatela di spaiderman con strozzatori protonici amplificati a rilascsio progessivo per manici venatori difformi per cacciare la regina....... che grazie a Dio resta sempre la stessa.
:bene quoto tutto!!!!comunque riguardo alla numerazione dei pallini io starei sul 8 max 9- 34g!!!!e sopratutto pallini di piombo!!!!:L e comunque ribadisco una cosa ,non è sempre vero che basta un pallino x far cadere una beccaccia!!!!:):::::un giorno ero a caccia,cane in ferma,si alza la beccaccia e se ne va via dritta davanti a me!!!la vedo già in padella!!!!con le patatine!!!!1 colpo la spiumo,2 colpo la rispiumo, 3 colpo a 40 m cade!! che cu....o (1 e 2 cartuccia piombo ramato,3 piombo)vado a casa la spiumo (quell poco che è rimasto)e noto che aveva sotto pelle ben 7 pallini di piombo ramato ,e penetrati a livello testa 2 di piombo!!!!!!!lascio a voi giudicare!!!ciao:bene
Citazione:
flavio a
:bene quoto tutto!!!!comunque riguardo alla numerazione dei pallini io starei sul 8 max 9- 34g!!!!e sopratutto pallini di piombo!!!!:L e comunque ribadisco una cosa ,non è sempre vero che basta un pallino x far cadere una beccaccia!!!!:):::::un giorno ero a caccia,cane in ferma,si alza la beccaccia e se ne va via dritta davanti a me!!!la vedo già in padella!!!!con le patatine!!!!1 colpo la spiumo,2 colpo la rispiumo, 3 colpo a 40 m cade!! che cu....o (1 e 2 cartuccia piombo ramato,3 piombo)vado a casa la spiumo (quell poco che è rimasto)e noto che aveva sotto pelle ben 7 pallini di piombo ramato ,e penetrati a livello testa 2 di piombo!!!!!!!lascio a voi giudicare!!!ciao:bene
...non per caso da noi in Sicilia si dice che solo il piombo ci puo'!!!!:bene
:bravoe bravo centurio!!!!e propio vero!!!!:bene
Citazione:
flavio a
:bravoe bravo centurio!!!!e propio vero!!!!:bene
...centurio e' il grado raggiunto con i sacrifici:D, io sono falco!!!!:figo:...
io non dicevo che un pallino la fa cadere, ma che spesso un pallino la fa rimettere subito senza farla allungare molto, a me è capitato diverse volte, a qualcun altro invece è capitato di andare a raccoglierla tutto contento ed invece lei è ripartita a dieci centimetri dalla mano e se ne è pure andata, anche questo mi è quasi successo proprio quest'anno :D:D
Citazione:
dmirchi
io non dicevo che un pallino la fa cadere, ma che spesso un pallino la fa rimettere subito senza farla allungare molto, a me è capitato diverse volte, a qualcun altro invece è capitato di andare a raccoglierla tutto contento ed invece lei è ripartita a dieci centimetri dalla mano e se ne è pure andata, anche questo mi è quasi successo proprio quest'anno :D:D
...mi sa che tu devi contattare o Biffoli o Aspertiro.....visto che le regine le abbatti con la "finanziaria".....(in comode rate)...:D:D:D:30::30::30: