Re: carica cartucce calibro 20
Citazione:
Originariamente Scritto da
angel
ciao Marco ,scusami se non ho' risposto prima ma ho havuto problemi con il pc ,e dopo ho dovuto interpellare il mio compagno di caccia che sarebbe lui il capo macchina, a riguardo della carica mi dice che e' una carica che va bene d'inverno e con bossoli riciclatie ricalibrati , la carica non 'e' stata testata da noi ma e' una carica scaricata da un forum,Riguardante la chiusuraa 59.5che sarebbe l'altezza nomale x il cl 20 . viene piana perche , e qui' ti chiedo scusa per la confusione che ho' fatto nel darti le altezze delle borre ,prche he' stata caricata con borra guaina tipo clever e si regolava con l'altezza del sugherino interno e la chiusura veniva sempre piana , ti chiedo ancora scusa ,ps comunque queste cariche le fa anche la Fiocchi con sipe o s4 in stesse dosi ciao alla prossima Angel
non mi devi assolutamente chiedere scusa,stiamo qui per scambiare le nostre idee e se possibile risolvere qualche nostro dubbio, sopratutto nella speranza ti creare delle ottime cartucce ma allo stesso tempo delle cartucce sicure.
permettimi comunque di non essere d'accordo sul fatto di usare 27gr di pb con la s4,perche' la fiocchi come del resto tutte le grandi fabbriche di cartucce si fanno costruire delle polveri spefiche solo per loro, e allo stesso tempo loro possono testare i propri in canna manometrica. con questo non voglio dire che le cartucce da te assemblate non siamo efficaci e sicure ,e siccome mi incuriosisce molto la tua carica assemblero' 3/4 cartucce e appena possibile andro' a provarle in canna manometrica.
un saluto affettuoso marco
Re: carica cartucce calibro 20
Ciao Francesco io carico per il calibro 20 sia per i colombacci che per i tordi:
M92S
X COLOMBACCI
POLVERE 150
PIOMBO 29
INNESCO CX1000 T3
CONTENITORE BIOR
CHIUSURA STELLARE
MBX36
X TORDI
POLVERE 140
PIOMBO 28
INNESCO CX1000 T3