Visualizzazione Stampabile
-
Re: denuncia dell'arma
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Se può essere d'aiuto a qualcuno questa è una sentenza della Cassazione:
Comodato armi
Cass. I, 14/03/2002 n. 10650
In tema di locazione e comodato di armi da guerra o comuni da sparo, la illiceità della
condotta è esclusa solo alla doppia condizione che l'oggetto materiale sia obiettivamente
qualificabile quale arma per uso scenico o destinata ad uso sportivo o di caccia, e che l'arma
concessa in locazione od in comodato sia effettivamente destinata dal ricevente all'uso
scenico, sportivo o venatorio.
dmirchi sicuramente è una sentenza importante riguardo il comodato di armi ,
ma non chiarisce se occorre o no avere con se i documenti dichiaranti il possesso dell'arma di proprietà del cacciatore, (la famosa denuncia delle armi )
-
Forse non mi sono spiegato molto bene: Per chi va a Caccia, la Fotocopia della denuncia dell'arma in dotazione non è obbligatoria portarla a seguito , non ci sono sanzioni in merito o Art. di legge che lo prevede.
Pubblico ufficiale , che fa controllo sul posto, utente (cacciatore ) che non sa dimostrare la proprietà della arma e diventa dubbioso viene invitato a seguire gli operatori per accertamenti . ( La giornata di caccia a questo punto è finita )
Questo può essere utile per chi non porta la “fotocopia di denuncia” a seguito che non è “OBBLIGATORIA” solo per non aver problemi al momento. (questo è il mio parere , è meglio averla a seguito, spero che sia stato chiaro ed utile )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertobrescia
Forse non mi sono spiegato molto bene: Per chi va a Caccia, la Fotocopia della denuncia dell'arma in dotazione non è obbligatoria portarla a seguito , non ci sono sanzioni in merito o Art. di legge che lo prevede.
Pubblico ufficiale , che fa controllo sul posto, utente (cacciatore ) che non sa dimostrare la proprietà della arma e diventa dubbioso viene invitato a seguire gli operatori per accertamenti . ( La giornata di caccia a questo punto è finita )
Questo può essere utile per chi non porta la “fotocopia di denuncia” a seguito che non è “OBBLIGATORIA” solo per non aver problemi al momento. (questo è il mio parere , è meglio averla a seguito, spero che sia stato chiaro ed utile )
proprio come pensavo , grazie a tuttti per i chiarimenti in merito all'argomento trattato :grazie