Visualizzazione Stampabile
-
Indovina che cane è ?
ciao a tutti, vi propongo un gioco, io vi do un paio d'immagini di un cane da caccia, e vi aggiungo il paese di provenienza o il tipo di caccia in cui è utilizzato, e voi dovrete indovinare di che razza è...
E a fine giornata, vi darò il suo nome e una breve descrizione...:D
Spero che vi piaccia come idea...:clapclap:
-
Re: Indovina che cane è ?
fuori la prima immagine....
ma attenta che siamo molto ferrati!
-
Allegati: 4
eccovi a voi, un bel cagnone, viene dalla Francia...
ogni volta che sfoglio il mio libro dei cani, gli do sempre un occhiata...:bene
-
il gioco va bene, ma le immagini dove sono?????????
-
ops!! io a scrivere il messaggio e te ad inserire le immagini
-
-
arrilico 1 gli altri 0...............adesso devo metterla io una razza e voi la indovinate o continua sempre strillettera?
-
dalla stazza sara' un cane per cacciare i ciclopi!!:D
-
anzi è un segugio di billy
-
non hai indovinato arri...ci assomiglia ma non è lui...nn è un poitevin
-
facciamo così..aspetto che anche altre persone provano a dire la loro e domani mattina dico chi ci ha preso....e ne metto un'altro.
Le persone che indivinano riceveranno un mio msg privato in cui mi congratulo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
non hai indovinato arri...ci assomiglia ma non è lui...nn è un poitevin
infatti mi sono corretto il poitevin è tricolore....questo è un segugio di billy
-
e' un segugio di billy bravo marco ma non sai anche che.....
Questa particolare razza ha molti nomi. È chiamata anche “Cane di Montaimboeuf”. Il creatore della razza è identificato nella persona di Hublot du Rivault. È il prodotto dell’ incrocio di queste tre razze: il “Céris”, i “Montaimboeuf” ed i “Cani dell’Haut Poitou”. Da queste tre razze si è dato origine, con anni di selezione per fissare i caratteri essenziali, ad un segugio dalle eccezionali qualità
-
Citazione:
ilfalco
e' un segugio di billy bravo marco ma non sai anche che.....
Questa particolare razza ha molti nomi. È chiamata anche “Cane di Montaimboeuf”. Il creatore della razza è identificato nella persona di Hublot du Rivault. È il prodotto dell’ incrocio di queste tre razze: il “Céris”, i “Montaimboeuf” ed i “Cani dell’Haut Poitou”. Da queste tre razze si è dato origine, con anni di selezione per fissare i caratteri essenziali, ad un segugio dalle eccezionali qualità
ammesso che sia un segugio di billy....il segugio di billy ha un sacco di sangue terrier
-
falco...fino a domani...tu potrai solo supporre che sia un segugio di billy...ricorda...non influenzare la libera determinazione degli altri...
-
e poi...
Cane di grande taglia, dolicomorfo dolicocefalo. Classificato morfologicamente come tipo braccoide. Razza ben costruita, forte, leggero. Il quarto anteriore è un po’ più importante rispetto al posteriore. Cane dai giusti rapporti.
Segugio di alta qualità. Possiede un finissimo olfatto. È definito da moltissimi un deciso lavoratore, molto devoto al padrone. Molto intelligente e abbastanza ben addestrabile. Sa avvicinare bene il selvatico e sa perfettamente seguire una pista. Possiede una voce lunga, leggera e molto ben intonata. Ama lavorare in solitaria. Molto resistente ai climi rigidi, poco sensibile ai freddi intensi. Eccezionale compagno, per chi vuole goderne le qualità essenziali, senza provarlo in ambito venatorio.
avviso ai naviganti.......mai sfidare il falco :figo::figo::figo::figo::fumo:1
-
Citazione:
ilfalco
avviso ai naviganti.......mai sfidare il falco :figo::figo::figo::figo::fumo:1
se fosse un segugio di billy io direi mai sfidare il mitico arrilico che ha indovinato:D
-
Citazione:
arrilico
se fosse un segugio di billy io direi mai sfidare il mitico arrilico che ha indovinato:D
strillettera mi ha mandato un mp dove non devo dire che ho indovinato dunque ho vinto :30:...pero' voglio dare ancora un piccolo aiuto ai miei amici...
Standard
Altezza: da 60 cm a 70 cm.
Peso: varia dai 25 ai 30 kg.
Tronco: torace molto disceso e piuttosto stretto. Le coste sono piatte. Il dorso è abbastanza largo, forte e leggermente convesso. Il rene è largo e leggermente arcuato. Il fianco è un po’ lungo e leggermente retratto. La groppa è inclinata.
Testa e muso: abbastanza fine, asciutta, muso piuttosto quadrato, di media lunghezza. Labbra scarse. Il cranio ha la fronte leggermente convessa, non molto larga. La caduta naso-frontale è marcata, cresta occipitale apparente. La canna nasale è abbastanza larga, diritta, leggermente convessa, moderatamente lunga.
Tartufo: ben sviluppato, nero o bruno arancio.
Denti: completi nello sviluppo e nel numero.
Collo: di lunghezza media, di forma piuttosto arrotondata e un po’ forte. Presente una leggera giogaia.
Orecchie: di media lunghezza, attaccate un po’ alte per un cane francese, piuttosto piatte e leggermente girate nella loro parte inferiore.
Occhi: vivi,ben aperti e scuri; orli palpebrali neri o marroni.
Pelle: bianca, ma talvolta con macchie bruno scuro o quasi nere. Elastica e fine.
Arti: forti, piatti, ben diritti. I piedi sono ben fatti, chiusi e piuttosto arrotondati. Le cosce sono moderatamente muscolose. I garretti sono poco angolati, larghi e forti.
Andatura: facile galoppo.
Spalla: abbastanza lunga, piuttosto aderente al costato.
Muscolatura: abbastanza sviluppata in tutte le parti del corpo.
Coda: lunga, forte, talvolta leggermente vellosa.
Pelo: raso, duro al tatto e sovente un po’ grosso.
Colori ammessi: completamente bianco o bianco caffè e latte, o anche bianco con macchie, o mantello arancio chiaro o limone.
Difetti più ricorrenti: prognatismo, enognatismo, manto nero o rosso, canna nasale troppo corta o troppo lunga, monorchidismo, criptorchidismo, carattere timido o aggressivo, movimento scorretto, arti non dritti, muso non tendente al quadrato, mancanza di denti.
-
..strillettera lo so che mi stai odiando :biting::biting:....dai abbiamo scherzato.:fumo..che ne dici di inserire un altro cane?....:bene
-
contento tu.. :?
E comunque se fosse il billy l'avrebbe indovinato prima arry
-
io l'ho ricevuto prima di te....ma siccome sono stato corretto nn l'avevo detto.......quindi ho vinto io:30
e te dopo che avevo detto che razza era sei andata a cercartela su internet e hai visto che avevo indovinato.....hai fatto copia incolla delle info che hai trovato e hai fatto il bello
arrilico 1
falco 0
ahahahahahahah sono troppo forte
-
ok mi autosqualifico :cry:
comunque se volete vi dico il nome di questo sito ci sono un mare di razze....
...naturalmente ve lo diro' quando finira' il gioco :bene
-
Ora come ora è unitule, allora il cane della foto è il Billy.
Falco le regole del gioco sono ognuno propone un nome, e poi dopo che almeno un pò di persone ci hanno provato, o quando è passato un congruo lasso di tempo, dico chi ha indovinato, e do una breve descrizione del cane, o se vuoi puoi scriverlo anche tu, ma solo dopo che ho svelato il nome..
Questo è un gioco, è bello se tutti possono provare a giocare...sennò tanto vale...
-
per chi interessa, certo non per falco che del Billy sa tutto :bene, vi dico che il billy disende dai cani bianchi del re di francia che componevano le mute del re nel xv secolo. Sulla suo origine ci sono teorie discordanti, certo che è scomparso quasi del tutto durante la rivoluzione francese. Sopravvissero solo 2 linee di sangue presso due diverse famiglie, dal loro incrocio nasce il Billy.
E' un cane adatto alla caccia grossa della selvaggina, ma anche della lepre, in quanto un corridore dotato di un fiuto straordinario,
-
...afferrato :bene........
-
c'è da dire però che è di una lentezza assurda,sia nella cerca che nella seguita....a me a caccia nn piace preferisco la razza italiana...molto meno attaccata alla traccia e più scaltra
-
-
Citazione:
strillettera
l'hai visto in opera?
ho visto un sacco di filmati di questi cani all'opera sul campo nn mi è mai capitato!
-
Allegati: 6
Ecco il cane misterioso di oggi...
Come aiuto vi dico "non è ciò che sembra"
Buon divertimento
:italia
Vi rammento che le regole sono : ognuno è libero di dire che razza di cane è secondo lui.
Rivelerò la razza del cane e chi ha indovinati solo quando avranno giocato diversi utenti, oppure quando è passato abbastanza tempo.:)
-
Basset Bleu de Gascogne......ciao Davide...
-
Si si è lui....Basset Bleu de Gascogne
-
se posso partecipare...per me e' il Petit Basset Bleu de Gascogne...bellissimo cane!... un po' lento ma ottimo per i conigli!....
-
continuate a giocare...non è detto che abbiano indovinato...:D
-
Non e' ancora detto , ma credo che avverra' tra un po' ... Ahahahahahh
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
anche per me é il basset bleu...
-
Allegati: 2
Il cene della foto è il Basset blue de Gascogne, è il più piccolo dei segugi "blu" di Guascogna ha origini analoghe a quelli di taglia maggiore, da cui deriva la selezione operata dall'uomo.
Viene dalla francia ed è usato nella caccia al conoglio.
CARATTERISTICHE
la bassa statura gli conferisce un aspetto singolare, senza che il rachitismo degli arti abbia cancellato in lui la nobiltà delle origini. La testa è allungata con canna nasale un po' montanina. Il tartufo nero, largo con le narici ben aperte. Gli occhi sono di colore marrone scuro e conferiscono al cane un'espressione dolce e al contempo triste. Le orecchie sono lunghe ed accartocciate, sono strette alla loro attaccatura che è situata bene sotto la linea dell'occhio. La coda, grossa alla radice è portata a forma di sciabola, allegramente e a volte girato un po' all’insù. A riposo la sua estremità del raggiungere esattamente il suolo. Il mantello è blu o bianco a macchie nere più o meno estese e sono presenti tracce di focature sugli occhi e sulle guance. Il pelo corto, fitto e di media grossezza.
CARATTERE
Il Basset Bleu de Gascogne è un cane audace, curioso, simpatico e affettuoso. Con un ottimo olfatto e la sua agilità innati, si dedica con passione alla caccia. È dotato di una bella voce ed è un segugio affettuoso ed allegro. Si unisce con molta facilità alla muta. È un cane docile e paziente con i bambini che conosce da tempo. Durante la notte è meglio farlo accomodare in casa
Gli utenti che hanno partecipato al gioco e che hanno indovinato sono nell'ordine:
1-Ferretti Davide
2- Nigno84
3-Il falco
4-Siròk
-
-
Citazione:
sirók
avanti il prossimo!!!:)
ma ti piace il gioco?
pensavo il prossimo di metterlo tra un oretta...l'ho già scelto però....:figo:
-
cavolo che mi piace!!!:Dsono presissimo!!:Dhai avuto davvero un'ottima idea!!:D
-
il basset blue gle l'avevo suggerito io...credendo che fosse difficile.