Io avrei da fare una proposta… decente
SVOLTA ALLA CACCIA
Salve a tutti, credo ke nn c’è bisogno di dilungarsi più di tanto nello spiegare quello ke è accaduto quest’anno in diverse regioni di italia trattando il tema cacia (preaperture annullate, specie cacciabili sospese, ecce cc ecc) Diversi cacciatori si stanno armando di buona volontà per creare quello ke fino ado oggi è stato il nostro punto debole, l’unione. Stiamo cercando di creare un passaparola aiutateci, ho pensato sia opportuno identificare questa discussione in un unico modo, ed ho preso spunto da un forum in cui se ne stava già parlando, Vi chiediamo di abbandonare per un momento tutto quello ke può sembrare di dividerci (partiti politici, regioni di appertenza, tipi di caccia, forum di appartenenza ecc ecc) e di unirci una volta per tutte, sevono idee comuni su come lavorare, si stà parlando di boicottare le associazioni venatorie e lavorare con un pool di avvocati, qualcuno a provato a buttar giù 2 righe proponendo per esempio di: costituire un ente morale,o qualcosa del genere,in cui convogliare tutti i cacciatori,e questo da subito,magari con una iscrizione economicamente simbolica,5 euro… identificare con la massima urgenza i soggetti tecnicamente idonei a ricoprire ruoli chiave,come ufficio legale,addetto stampa e pubbliche relazioni,interdizione categorica e tassativa dall'affidare ruoli dirigenziali a vecchi poltronari delle a.a.v.v. ora imperanti. Potrebbe apparire un progetto faraonico,ma pensandoci bene,solo pochi anni fa una comunicazione diretta come quella di cui ci serviamo sarebbe stata giudicata fantascienza. Qualcun altro vorrebbe un’associazione che publicizzi il cacciatore e che spieghi bene la sua funzione all'interno della societa' e che lo esalti come un cultore di tradizioni.. altri ancora suggeriscono sia di tener presente ke la maggior parte non usa il pc quindi bisognerebbe fare un modulo dove inserire generalita' ecc da fare firmare cosi' diventa piu' semplice per tutti, sia di trascinare l'interesse ed il coinvolgimento dell'indotto dalle industrie armiere,alle agenzie di viaggi,allevatori,produttori di accessori ed abbigliamento e di mangimi,e chi più ne ha più ne metta...
Insomma, qualcosa si stà muovendo, serve l’aiuto di tutti, e soprattutto serve l’UNIONE!!! Ogni iniziativa è ben accetta, ma nn distiguiamoci per tipi di caccie, regioni od altro, lavoriamo su di un unico fronte, lavoriamo uniti, da ke mondo è mondo l’UNIONE a sempre fatto la FORZA, questa frase (scritta da Mario) per me è stata molto importante e mi ha spinto a diffondere l’iniziativa a tutti voi : anche se oggi è una giornata particolare...mbriacatevi di caccia ok,ma non aspettate l’apertura del 2013 per ricordarvi che abbiamo dei problemi da risolvere, bisogna battere il ferro quando è caldo...sfruttando l'indignazione ed il malcontento attualmente dilaganti,e cercando per l'occasione di accantonare campanilismi e vecchi rancori,non dimentichiamo che siamo tutti nella stessa barca e se va a fondo il culetto ce lo bagnamo tutti, beccacciai o cinghialai,padulani o coturnat da canicatti a bolzano
Io adesso kiedo umilmente uno sforzo ai Propietari dei forum, ai moderatori ed a tutti voi, se è possibile EVIDENZARE questa discussione, di buttar giù quante più idee possibili, di creare il passaparola, di comunicare tutti insieme per difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.