Visualizzazione Stampabile
-
torta di zì carmela
Ingredienti
250 g di farina
250 g di zucchero
4 uova
1 bicchiere di olio
1 tazzina di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillia
faccio un impasto mischiando gli ingredienti, quando ho finito divido l'impasto, a una metà aggiungo tanto cacao in polvere quanto ci aggrada.
Oliare la terrina per dolci e versarci l'impasto senza cacao, poi metterci la metà con cacao, e mischio con la forchetta dall'alto verso il basso, così per mescolare un pò, e far venire il dolce più particolare.
cuocere a 180°...e poi come dice mia zia, lo vedi quand'è cotto...
Zucchero a velo alla fine.
-
Re: torta di zì carmela
Sembra buona, oltre che di semplice preparazione.. :)
-
dev'esser buona!la proverò!!
-
L'ho fatta ieri...è venuta buonissima...ma non buona come quella che fa zia...vi consiglio di provarla, ci vuole un attimo...come dice zia, è veloce veloce..
-
Meno male che ho rimandato la dieta al prossimo....anno!!!
-
Allegati: 4
volevo farvi vedere come viene striata all'interno, ma sono andata al cinema e al mio ritorno era rimasto bene poco..
se riesco oggi ne faccio una con le nocciole.
-
E brava Strilly.
Le donne di questo forum sono tutte ragazze esmplari :bene:bene
-
Eccovi una variante pasquale, invece del cacao amaro da mischiare a metà impasto, ho fatto sciogliere a bagno maria dei pezzi di uovo rimasti da pasqua...creando così del cioccolato sciolto da aggiungere alla metà d' impasto... :D:D:D
-
Strilly toglimi una curiosità, ma le uova vanno montate con lo zucchero oppure vanno soltanto mescolate?
-
ciao big, no io non le monto,le sbatto e le aggiungo all'impasto e il dolce viene buono, chiederò a zii carmela per sapere lei cosa fa...