Visualizzazione Stampabile
-
Info petali borre
Vorrei sapere se avete già provato ad aumentare i petali delle borre, sia quelle pretagliate, sia quelle "tubo" e se hanno dato dei risultati in fatto di caricamento in casa.
Mi spiego meglio se prendiamo una borra tipo la Z2M della B&P e gli pratichiamo altri 4 intagli per dimezzare i petali, possiamo avere delle migliorie in fatto di rosata oppure non serve a nulla? Oppure ho delle borre tubo della Gualandi e la LB6, queste viene consigliato di intagliarle prima di caricarle, mi sono fatto con l'aiuto di Tiziano un taglierino apposito che mi divide in quatto petali quella che sarebbe una borra tubo, se ora io la ripasso e praticamente mi trovo 8 petali al posto di 4 che cosa ne vien fuori?
-
Re: Info petali borre
:?:?:?:?:?:?:? nessuno ha mai fatto di queste prove :?:?:?:?:?
-
credo che dovrai provare te e facci un bel resoconto!
-
mi sa anche a me :giornale1::giornale1::giornale1:
-
dmirchi su questo mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto.Posso solo ipotizzare che facendo più intagli avrai "credo" delle rosate un pò più larghe...ma la mia è solo un ipotesi.Ciao
-
Grazie Cisco, farò diverse prove sia intagliate sia no e vediamo che esce fuori, questa sarà un lunga primavera, anzi forse è il caso di parlare di lunga estate ormai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Grazie Cisco, farò diverse prove sia intagliate sia no e vediamo che esce fuori, questa sarà un lunga primavera, anzi forse è il caso di parlare di lunga estate ormai
scusate una curiosità da ignorante,aprendo qualche cartuccia commerciale ho visto che gli intagli nn sono completi e che di fatto ci sono solo dei punti di debolezza,facendo intaglio domestico mettete contenitori già aperti totalmente?e se fosse cosi nn c'è il rischio che il contenitore in un certo senso abbia punti di attrito maggiore sulla strozzatura creando una traiettoria della rosata leggermente deviata?
-
non c'è questo pericolo, in quanto già al momento dell'esplosione della carica in camera di scoppio quegli intagli dovrebbero rompersi, questo in teoria, in pratica invece, capita che se ne aprano uno o due e altri no (prova a vedere le borre sparate nei campi da tiro dove se ne trovano parecchie) questo causa una cattiva distribuzione di rosata, si consiglia di aprirli tutti se si esegue la ricarica in casa proprio per migliorare la rosata, per cui per il tuo dubbio non ci sono problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
non c'è questo pericolo, in quanto già al momento dell'esplosione della carica in camera di scoppio quegli intagli dovrebbero rompersi, questo in teoria, in pratica invece, capita che se ne aprano uno o due e altri no (prova a vedere le borre sparate nei campi da tiro dove se ne trovano parecchie) questo causa una cattiva distribuzione di rosata, si consiglia di aprirli tutti se si esegue la ricarica in casa proprio per migliorare la rosata, per cui per il tuo dubbio non ci sono problemi.
grazie Daniele,siccome mi fido di te:bravo....e nn vorrei poter attribuire qualche padella al contenitore che si è aperto male....non è che mi caricheresti un migliaio di cartucce in varie grammature e dimensioni di piombo per la prossima stagione:?::30::30::30::30:
-
con questo cavolo di tempo si carica col cavolo, se non si rimette un po' ...