che voi sappiate ci sono dei corsi per la pesca in apnea ?
se si quanto durano e quanto costano?
voi li avete frequentati o siete nati con le branchie? :bravo
Visualizzazione Stampabile
che voi sappiate ci sono dei corsi per la pesca in apnea ?
se si quanto durano e quanto costano?
voi li avete frequentati o siete nati con le branchie? :bravo
Esistono i corsi di apnea per ottenere il tesserino fipsas con cui poter partecipare alle gare di pesca in apnea.
Il corso io lo consiglio a tutti, soprattutto se neofiti.
Si impara a pinneggiare, a rilassarsi con tecniche di training autogeno e ad aumentare le proprie capacità apneistiche.
Sicuramente non ti insegna a pescare (anche se l'idea di ricostruire l'ambiente marino in piscina, con tanto di pesci, è fica).
Per imparare a pescare e soprattutto imparare le tante malizie di questa nobile disciplina bisogna andare a mare spesso e con persone più esperte.
La didattica che consiglio è quella di Apnea Academy e credo che anche a Latina ci siano dei corsi.
Il Corvo
ciao hunter, hai deciso di buttare giù quella "zavorra" che ho visto quando sei venuto a prendere il motore ?:30:
bravo lo fai nel modo migliore ;)
Mio fratelo lo buttarono giù dalla barca al largo di tavolara per fargli vincere la paura...è un metodo un pò d'impatto, nel senso che o riesci a fartela passare o ci lasci le penne per lo spavento, ma funziona :D
Ovviamente mi son dimenticato la cosa in topic =_=
Da noi ci sono alcune compagnie (compreso il diving dove ho fatto il corso sub) che organizzano i corsi anche in 5 giorni, per chi viene in vacanza...quando fate un salto qui si organizza :D