una spiacevole fregatura....
ciao ragazzi ieri un mio amico mi ha portato un paio di mb tricolor 36 gr in plastica della baschieri e mi faceva notare come quelle recentemente uscite avevano il dfs616, mentre quelle vecchie (anno 2005) avevano il 615,allora ho pensato sarà la solita furbata delle ditte che per risparmiare polvere adottano un 'innesco più forte,allora ne scarico una (quella nuova) e vi trovo la mb x 32 e qui niente di strano,apro quella vecchia e sorpresa:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::ma
d::mad:
c'era una polvere sferica simile alla ball powder della winchester!!!!!!!
Dopo lo stupore iniziale ho pensato che forse questa ball powder è stata adottata dalla baschieri subito dopo l'esplosione dello stabilimento (anno 2000),per rimpiazzare polveri che non potevano essere più commercializzate causa distruzione dei macchinari!?!
Vi risulta qualke caso simile???????
OKKIO ALLE FREGATURE RAGAZZI.
Re: una spiacevole fregatura....
Grazie della segnalazione
le MB ? Sono anni che non le uso, costano un sacco di soldi e poi ecco qua .. tra l'altro qui da noi non vanno
Non sono a conoscenza di questa sorpresa che hai trovato nelle cartucce, però per sentito dire non è poi una cosa così rara sparare delle cartucce che si pensa essere caricate in un certo modo e poi invece non è così, questo è un punto a sfavore delle cariche originale e un punto a favore di quelle in casa, sai sempre cosa stai caricando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Non sono a conoscenza di questa sorpresa che hai trovato nelle cartucce, però per sentito dire non è poi una cosa così rara sparare delle cartucce che si pensa essere caricate in un certo modo e poi invece non è così, questo è un punto a sfavore delle cariche originale e un punto a favore di quelle in casa, sai sempre cosa stai caricando.
questo è poco, ma è sicuro Daniele
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Si però un conto e che compri ke ne so ,per esempio la pl 32 che ogni anno viene caricata con polveri diverse,quindi non è una sorpresa trovarci dentro la rex l'anno prima la sipe l'anno dopo o la c7 due anni dopo, un'altro conto è che tu vai in armeria e compri(sborsando bei soldini) una cartuccia con il MARCHIO della polvere utilizzata,vai ad aprirla e ci trovi una mezza polvere da 4 lire...Non so se rendo l'idea!!!:mad:
Sono d'accordo con te sul fatto della ricarica domestica....meglio caricarsele da se:figo:
siccome sono testardo come un mulo ho scaricato anke alcune mb tricolor 34 gr in cartone(no vecchia produzione) in questi giorni e c'ho ritrovato la stessa ciofeca di polvere.....ke skifo.
ma perchè continuate a comprarle stè cartucce?
sai com'è stefano io amo la b&p e le sue polveri,perchè da anni ci dà grandi soddisfazioni,peccato però che in quegli anni post incendio abbiano dovuto utilizzare polveri poco efficienti,ora però voglio precisare che da quando si è ripresa la produzione di polveri storiche come gp al mb m92s la situazione è cambiata radicalmente in meglio.
Il mio disappunto sta solo nel fatto che avendo comprato cartucce con MARCHIO mb e dentro c'è un altra polvere.ciaooo
Cisco, ma visto che sei così bravo a caricartele, perchè te le vai a comprare e prendi pure la sola? fattele da solo con quelle polveri, no?