Ho notato in un negozio un barattolo di vetro di polpi sott'olio di produzione spagnola. Lungi dall'averli acquistati, vorrei però provare a farli fare così dalla mamma .. qualcuno mi sa dire la ricetta nel dettaglio?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho notato in un negozio un barattolo di vetro di polpi sott'olio di produzione spagnola. Lungi dall'averli acquistati, vorrei però provare a farli fare così dalla mamma .. qualcuno mi sa dire la ricetta nel dettaglio?
Grazie
stefano mia suocera si diletta spesso in queste cose appena posso ne inserisco una :ciao
stefano ce n'hai cosi' tanti di polipi che non sai più dove metterli?
in effetti si, attendo con ansia questa ricetta dei polpi sott'olio. grazie
ciao stefano, questa è la ricetta di mia suocera, buon appetito.....
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...-sottolio.html
grazie hunter. Mi servirebbero però alcune precisazioni : dopo una settimana di frigo, in cui l'olio si cristallizza, si possono mettere i barattoli in credenza per una media conservazione (tipo mesi 6) in attesa di essere consumati? P.S. per arrilico, questi sono i 58 di stamane
Io stamattina mi son potuto concedere solo un'oretta (domani ho un matrimonio e la mia compagna voleva che la portassi a scegliere alcune cose per gli sposi).
Mi son buttato alla frasca e ho fatto solo una corvina.
Ciao
Il Corvo
In attesa delle precisazioni da HUNTER (non capisco quella settimana di frigo), seguirò il tuo consiglio sul carpaccio, CORVO.
trattandosi di ricette fatte in casa , quindi senza conservanti e trattandosi di pesce noi lo conserviamo sempre in frigo ma dalla preparazione attendiamo qualche giorno prima di consumare i prodotti sottolio. se poi leggi meglio la ricetta dice :
lasciare in frigo per almeno una settimana ad insaporire .
l'ho letta ad un bimbo che frequenta la quarta elementare e mi ha risposto:
quindi prima di consumarli aspettiamo una settimana così sono più saporiti , giusto....
esatto almeno tu lo hai capito :bravo.