Visualizzazione Stampabile
-
Penne agli asparagi
Questa è una ricetta estremamente semplice, veloce e a mio avviso molto gustosa.
Ingredienti: olio, cipolla, asparagi, sale, pomodori pelati in barattolo, penne rigate.
Preparazione: tagliare finemente la cipolla e metterla in una padella con dell'olio extra vergine di oliva......
tagliare gli asparagi togliendo le parti troppo dure.......e tagliate la cima per una lunghezza di circa 3 cm.
la parte che rimane (ossia quella nn troppo dura escluse le punte) va tagliata finemente e messa in padella ssieme alla cipolla.
fate soffriggere per aluni minuti fino a che nn si imbiondisce la cipolla.
conteporaneamente svuotate il barattolo dei pelti in un piatto fondo, e con forxhetta e coltello schiaciate finemente il pomodoro fino a farlo diventare una poltiglia omogenea.
aggiungetelo al soffritto e tenetolo abbastanza liquindi con dell'acqua calda....
nel frattempo avrete cotto anche la pasta un pò al dente, scolatela nn troppo e versate il contenuto della scola nella padella con asparagi e pomodoro......saltate per qualche minuto e poco prima di servire in tavola aggiungere le cime degli asparagi.........
impiattare e aggiungere a piacimento un mito di parmigiano e pecorino grattuggiato ed un filo di olio a crudo.....
con un buon bicchiere di vino.........sarà tutto pià gustoso (vino rigorosamente rosso)......
e buon appetito.
-
Re: Penne agli asparagi
Ottima ricetta!!! Complimenti allo chef !!!!! gnam gnam
-
Non deve essere male davvero! Grazie Dante
-
-
-
-
di solito faccio prima bollire un pò gli asparagi, ma debbo provare così :bene
-
me lo hanno detto in molti, ma con questo sitema mantengono quel non so che.......che li lascia "scrocchiarelli" sotto i denti....a me piace.
-
Faccio spesso,ma senza il pomodoro...alla mia compagna non piace..!!!!...:cry:....ciao Davide...
-
Mia mamma invece ci aggiuge la panna