oggi 1 settembre 2014 ci sarà (tra qualche ora ) la preapertura nella regione lazio (anche se limitatamente a poche specie) . sicuramente la maggior parte dei cacciatori si dedicherà alla caccia alla tortora africana anche perchè con l'arrivo dei primi temporali sparirà dai nostri cieli e ben difficilmente qualche sporadico esemplare rimarrà fino all' apertura ufficiale della caccia.
io personalmente accompagnerò il mio amico Alviero e lo zio di mia moglie, Claudio e cercherò di fare un video e qualche foto della giornata di caccia, sempre che il tempo ce lo permetta visto che fuori lampa.
sono tornato da poco a casa (ho lavorato fino a tardi) ed alle 05,00 si parte con Alviero per recarci alla zona dove Claudio ha avvistato diverse tortore nei giorni scorsi, lui dovrebbe già essere lì ad aspettarci mentre sono qui a scrivere fuori si sente tuonare, il che non lascia presagire niente di buono , ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
ora vado ad iniziare i preparativi, la ricerca dei panni riposti nell'armadio diversi mesi fà, la moglie che brontolerà ai primi sportelli di armadio che sbattono, (d'altronde non posso darle torto, mentre io mi preparo per andarmi a "divertire" a lei l'aspetta una giornata di lavoro dopo aver accudito la casa ed i figli....)
appena avrò trovato i panni mi farò una bella doccia per tenermi sveglio (ancora non vado a dormire ) preparerò un bel caffè ed alle 04.45 partirò per recarmi all'appuntamento con Alviero.............ci risentiamo in serata per raccontarci come è andata...........![]()