dimentichi i siciliani![]()
|
dimentichi i siciliani![]()
non penso che saper sparare sia una questione di regione. ottimi fucili c'è ne sono sia al nord che al sud, in Sicilia come in valle d'aosta. penso che tutto sia dovuto sicuramente a doti innate ma anche alla frequenza con cui si spara.
Del resto il proverbio recita: "l'uso sviluppa l'organo"................ o no ???
Solitamente si anticipa il selvatico !?
caro ludwig....adesso che centrano i fucili....secondo me niente....che volevi dire....bo'....stiamo parlando di sparare al volo....tutto qua....anche con un fucilino 4,5....per esempio....e' ovvio che sia se vai al sud che in centro che al nord i fucili sono quelli.....
dino non ho ben capito il fine di tutti questi discorsi perchè se da un lato posso confermarti che allo spollo o allo schizzo gli spazi sono così ristretti che si tira di stoccata , ovvero come dice anche lauretta s'imbraccia e si spara, è innegabile ciò che dmirchi cercava di spiegare , ovvero che in base alle leggi sulla balistica dal momento in cui si preme il grilletto , all'accensione della polvere, alla fuoriuscita del piombo fino al suo arrivo sul bersaglio passa un tempo xxxx nel quale il selvatico può aver percorso dai 20 cm ai 2 metri, da qui la necessità di quella fredddezza che solo l'esperienza può dare di visualizzare in una frazione di secondo il punto davanti al selvatico che ottimizzerà l'abbattimento. detto questo complimenti per i tuoi tiri di stoccata.![]()
Come giá ampiamente ribadito, non sono certo un esperto di tiro a volo, ma mio padre mi ha insegnato, poiché commettevo l´errore sulla sagoma della lepre in corsa, di anticiparla, ma senza riuscirvi. Un giorno mi disse di seguirla, superarla con il fucile e nel momento in cui la sopravanzavo di sparare, senza peró interrompere il mio movimento.
Da quella volta ci ho sempre preso!
Ci tengo a precisare che il mio dire che io sparo così è una cosa che riguarda me e in cui io mi trovo bene.. ma non ho mai messo in dubbio che le vostre tecniche siano giuste non mi permetterei mai.. il mio era solo un pensiero sul mio modo personale che ho nello sparare... può essere che questo metodo mi si addica perchè non sono davvero brava... solo questo... quindi per forza che se una persona mi chiede un consiglio io suggerisco quello usato da me.. che per me e su di me è il più giusto.. anche perchè se dovessi parlare di tecniche vere e proprie non saprei da che parte iniziare...![]()
In Alto Adige nessuno perchè appena passano dal Trentino ci pensa Giulio a fermarli. hahhahahha
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |