Questa mattina ne ho incarnierata una.
E' stata Rua a farmela alzare da un rovo, è la prima per lei.
|
Questa mattina ne ho incarnierata una.
E' stata Rua a farmela alzare da un rovo, è la prima per lei.
inizierò settimana prossima nelle zone dell oltrepo pavese vi farò sapere.
iN VAL TREBBIA SIA IN ALTO CHE IN BASSO hanno fattonumeri importanti ovviamente chi ha gambe e cani non buoni ma super!!!
4 ore di piacevoli sali e scendi passate con mio padre tra la nebbia e lo scirocco altezza 1000 m....cani che solo con l'immaginazione si poteva intuire il loro galoppo tra il bosco...solo una ferma di tutti e 4 su una pastura freschissima...addio.....nessuna altra emozione fino a quando siamo arrivati quasi in makkina ad un tratto quasi a sbattere in faccia a mio padre 2 CESENE O.O..... non c credevamo entrambi...peccato che avevo il sovrapposto aperto se no una era praticamente gia' morta...
ieri la prima beccaccia e 21 tordi.
Riprendiamo il discorso sul passo della nostra regina, che dire, anche se non si direbbe, quest'anno fino ad ora pare sia stato un buon anno, soprattutto riferendosi al clima che abbiamo avuto fin ora, molto, troppo secco fino ad una quindicina di giorni fa, con temperature molto calde anche ancor oggi (seppur qualche pioggia, non molta per la verità, c'è stata), questo c'è lo confermano anche i moltissimi impianti sciistici alpini o appenninici chiusi per mancanza di neve e addirittura scoraggiati dal creare con gli appositi cannoni sparaneve la neve proprio per via delle temperature troppo alte per il periodo e per la conservazione della neve. Eppur detto tutto ciò, loro sono passate ed hanno frequentato la nostra penisola, con però una stranezza, la sua presenza è in praticamente in posti dove mai ti aspetteresti di trovarla, almeno qui tra la Pianura Pontina e l'alta Ciociaria, come si stanno muovendo dalle vostre parti?
visto che la caccia ai miei amati![]()
si è chiusa da giorno 8, sabato e domenica ci siamo dedicati alle regine....sabato fatte due da me di prima canna e l'altra è stata plurifucilata dai miei compagni domenica e quando ormai sembrava persa nel forte, Nina la mia pointer si è esibita in una ferma statuaria per poi abbocarla ancora viva....
vi posto un' immagine di sabato.....
beccacce11-22.jpg
...se notate un certo sovrappeso rispetto alle mie immagini passate, ciò e' dovuto ad una stagione venatoria abbastanza proficua![]()
io ne ho prese 7 nel periodo 25 novembre 5 dicembre da allora nemmeno la zuppa, sia lunedi' sera che martedi' sera son andato in due boschi che frequento solitamente a vedere se usciva ma niente,comunque stamattina alle 8 precise sono entrato con il mio cane nella speranza di qualche incontro ma niente,sabato si replica sperando che il risultato cambi.
marco
...se notate un certo sovrappeso rispetto alle mie immagini passate, ciò e' dovuto ad una stagione venatoria abbastanza proficua
i primi effetti collaterali della vita matrimoniale
e siamo all'inizio
.....comunque baffetti e mosca ti donano un aspetto più Siculo
![]()
Tornando alle beccacce in primis cerco di trovare posti che siano frequentati da pochi cacciatori (meglio se da nessuno) e poi dalle beccacce;la scelta spesso è penalizzante in quanto mi porta ad evitare posti più idonei,ma le poche che ho incarnierate mi hanno ripagato perchè cacciate nel modo che desideravo.
Certo che aver dovuto comprare una nuova giacca (..completamente in kevlar) perchè la mia si è ridottaa brandelli non mi va giù,vero caro "Randagio"?
Ora si parteper lidi più accessibili e non strappabraghe
![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |