ciao che capanno mi consigliate? vorrei prenderne uno un po resistente, quale mi consigliate?
|
ciao che capanno mi consigliate? vorrei prenderne uno un po resistente, quale mi consigliate?
le cose sono 2:
per quel che mi riguarda i capanni possono avere 2 funzioi......essere particolarmenti comprenti ma scomodi da portare e un pò pesantucci (ma ottimi), oppure molto facili da portare e montare ma un pò meno coprenti (nomn si può aere tutto).
Il consiglio che ti posso dare èche se devi farti un buon capanno copra aste e telo separati e te lo scegli come vuoi (spenderai qualche cosina in + ma sar eterno e lo adatti a tutte le occasioni).
Io preferisco queli a maglie larghe, xche col vento nn si muovon sipoò gurdare furi anche senza mettere fuori la testa, e se lo vuoi integrare con ramaglie i buchi te lo permettono.
Quello leggero è quello pronto a montaggio rapido.
Si porta in una catana e basta tirarlo ion aria che si monta da solo....
Cmq ti allego le foto di un paio di questi capanni.
Anche esteticamente puoi vedere che è meglio quello a magli larghe he quello automontante (chiamato modello "rapid").
Però se cacci in posti nei quali devifare parecchi km dalla macchina, quello è la soluzine migliore.
(una è unpò piccola perchè nn ci stava come diensione che l'hopresa da un sito u pò psantuccio, prova a ingrandilra per vedera megliosemmai).
Ciao.
come sempre grazie dante, sei stato esauriente!
secondo me il miglior capanno è quello che puoi regolare in altezza, lo pianti per terra con i picchetti e decidi se fartelo girare in torno o tenerlo aperto a barriera....
si ma cmq nel 99% dei casi i paletti sono regolabili.
La differenza mio avvisolo lo fa il olore del telo ()da sceliere in base al luogo in cui si va a caccia) e il tipo di telo (se a megalie larghe e meno, oppure a telo unito), che dovremo decidere in base al clima del posto e alla conformazionedel terreno.
Ma soprattuo il capanno va selto in base alla specie da insidiare.
logicamente è normale che il colore e il modello del capanno si sceglie in base al posto ed al tipo di caccia che si pratica, comunque il mio era solamente un indirizzo ad un tipo di capanno, che reputo migliore del classico capanno "fisso" con il telo in torno( mi riferscoo al tipo di capanno che hai messo in foto), anche perche ti obbliga a stare in piedi nel capanno, e quando si sta ad allodole ad esempio non credo sia comodo rimanere 4,5 ore in piedi...
sai ho fatto queso appunto xche a mio avviso nn era indispensabile fare questa osservazione.
Questo xche i migliori rivenditori di materiale per caccia e anche le migliori riviste e siti del medesimo settore, vendono esclusivamente paletti (indipendentemente dal modello, dalla lega di costruzione ecc ecc) regolabili.
Ecco xche nn ho puntualizzato questo.
hai ragione a dire che spesso è comodo stare saduti piutosto che in piedi, ma è anche vero che a me è+ caitato di nn poter stare seduto nemmeno ad alldole, xche con il forte vento nel momento in cui ti alzi pr sparare l'allodola si lasca trasportare dal vnto e prima che tu possa sparare (se era già al limiti della distanza di tiro) è lunga o cmq molto + lunga del momento in cui si era deciso di spsarare.
ecco xche avevo focalizzato la mia attenbzione sul fatto che il capanno va scelto in base al luogo di caccia e quidni anche in relazione alla selvaggina presente su quel territorio.
A presto
ciao
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |