Ciao a tutti sono nuovo , amo la pesca e la caccia , sapete per caso darmi consigli su come abbattere e cacciare cornacchie? grazie , es, cartucce, modi di appostamento , ecc, ecc,![]()
|
Ciao a tutti sono nuovo , amo la pesca e la caccia , sapete per caso darmi consigli su come abbattere e cacciare cornacchie? grazie , es, cartucce, modi di appostamento , ecc, ecc,![]()
Dipende dove abiti prima cosa perchè se abiti in città è impossibile sparargli con un fucile a polvere da sparo ,un opzione è la carabina ad aria compressa potente e sopratutto sparargli solo se i bersagli sono vicini cosi che devono essere morti sul colpo perchè se per caso ti vanno ferite e ti muoiono magari dopo un po e li trovano sul marcapiede di una via e vedono che sono state colpite con un fucile le forze dell ordine incominciano a insospettirsie e cosi iniziano a fare controlli .
E^ un altro discorso se invece vivi in campagna o fuori citta li non hai problemi per le distanze e tutte le menate .Io se fossi nei tuoi panni gli sparerei con 4 con la dispersante.
Un altro metodo che potresti adottare e mettere del mais su un amo del 8 con uno spezzone di bava( 0,35) attaccarlo a una ringhiera o a un qualcosa (intorno a dove hai il problema con le cornacchie) lì ci restano attaccate e muoiono perchè l' amo entra nelle budelle e cosi sei sicuro che non ti vanno in giro !? ecco io farei così guardiamo se risponde qualcunaltro !?
la caccia alla cornacchia non è molto semplice in quanto è un animale molto furbo e difficile da avvicinare, per questo la maggior parte delle volte che ci si spara è abbastanza lunga e bisogna usare una buona cartuccia tipo una 34/36 gr piombo n°8, se invece siamo appostati a tordi in mezzo a dei frattoni , è facile fregarla e se arriva ad una trentina di metri viene giù anche con una 32 gr del 10, in quanto essendo molto pesante non riesce a volare ferita.![]()
Ma Hunter io ho visto cornacchie letteralente spostate dalla fucilata con piombo 9 e non superiori ai 35 metri andarsene via lontano lontano, e concordo sulla buona cartuccia 34/36 grammi ma prefersco il N°7.
Le conachie sono territoriali e se riesci ad ucciderne una, sarebbe il caso di imbalsamarla sarà un buon richiamo per quelle libere, qualcuno la caccia mettendo una cornacchia imbalsamata su di un posatoio alto un paio di metri e sotto una volpe imbalsamata, i risultati dicono siano sorprendendi, soprattutto se si è ben appostati e nascosti, quando colpisci una cornachia che vien giù ferita, questa strilla, e se tu si nascosto bene, vedrai le altre cornacchie i volo nelle vicinanze andargli incontro, permettendoti di sparare anche a loro. Se invece ti vedono, stai pur certo che puoi tornar anche a casa, anche se dovessero passare, passerano o alle stelle o comunque a non meno di 200 metri da te.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |