|
Per il fitto (in particolare la beccaccia) avevo già acquistato delle dispersanti...adesso sono curioso di provare questo piombo 10 o 11, chissà che si faccian meno padelle o per lo meno che si vedano meno piume con il tordo che prosegue...
Io per quel tipo di caccia ho sempre utilizzato piombo 9 con 32 grammi, se trovi quella giusta per te va benissimo, poi anche il 10 e l'11 vanno bene anche per tiri non proprio corti
Per i tordi uso il piombo 9 o 10 mentre per le allodole 12 o 13 sempre senza contenitore
Kyran se posso permettermi di darti un consiglio io non userei le standard sono cartucce mooolto lente purtroppo le winchester non sono cartucce chissà che te lo dico perchè lì'ho provate al tiro al volo e alla placca e sia cm velocità che cm rosata nn mi hanno convinto manco un pochino!!!!
se vuoi una cartuccia portentosa compra la baschieri ,sono tutte buone ,nn so se sai che la baschieri è l'unica fabbrica che ha tutto meccanizzato in altre parole contano uno per uno i pallini che entrano nelle cartucce e controllano che nn ci sia la minima deformazione!!!! quindi sono oltre dire perfette sia per il tiro a volo che per la caccia ,io per andare a caccia uso le flash F2 da elica e sono fenomenali.
se vuoi una cartuccia ugualmente portentosa ma cn prezzi più contenuti e anche più reperibile forse ,c'è RC4 anchessa portentosa la distribuiscono da caccia ha fondello tipo 4 grammatura 35 gr piombo quello che vuoi dallo 0 al 10 io personalmente uso il 9 per i tordi.
sinceramente però se posso dire la mia ,sparare a un tordo un RC4 è un pò troppo certo se poi ti parte che ne so una lepre un fagiano con quest'ultima sono morti anche con il 9, io per andare a tordi uso le RC2 del 9 fondello tipo 2 con contentitore 34gr e ti dico nn ci sono feriti!!!!!! quest'ultima la tiro pure alle beccacce.
infine ci sarebbero pure Rc3 ottime cartucce anchesse o le bornaghi ZZbird anche se ora cm ora poichè il capo della bornaghi è ahimè morto ,mi dispiace tantissimo, nn so se si trovano facilmente; ho provato pure nobel sport anchesse con ottimi risultati inoltre ci sono le clever che ho sparato per un lungo periodo (standard game 34 gr) anchesse bellissime cartucce ,veloci compatte come rosata e che danno poco rinculo.
Per il piombo io sparerei il 9 e nn più piccolo perchè almeno io sono un fissato e ho paura che quando sto a tordi possano partire altri animali più grossi che con il 10 11 o 12 nn potrei far cadere.
questi sono i miei consigli un saluto a tutti
Mannaggia, con l'avvento dei cinghiali non sono più riuscito ad andare a tordi in pratica, non che ce ne fossero molti...
Comunque, mi continuo a chiedere se un sovrapposto così strozzato vada bene per questo tipo di caccia...forse sarebbe meglio un semiauto un pò più leggerino con una canna leggermente più corta...
Insomma, devo recuperarmi un fucile...![]()
![]()
Penso che ti divertiresti di più
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |