Chiudere le discussioni senza affrontare un dialogo mi sembra cosa da vigliacchi quello che un cacciatore non e'.....
|
Chiudere le discussioni senza affrontare un dialogo mi sembra cosa da vigliacchi quello che un cacciatore non e'.....
caro roberto,
Non sono un vigliacco è solo che cerco di seguire il tuo ammonimento "Nn parliamo se nn sappiamo...io nn ti vengo a kiedere o a sparlare di dove cacci tu e amici..." infatti non mi voglio impicciare degli affari tuoi e chiudo qui la questione per me siamo amici come prima.
cordiali saluti
calma ragazzi....amici nella tarda mattinata hanno incernierato 3 beccacce!
e io una sola, ma ne sono molto ma molto contento, perchè se esiste una pointer così devo ringraziare veramente il Signore
Bravi Bravi vedo che non vi fate mancare nulla, ed io a lavorare![]()
scusate, ho letto solo ora la discussione tra cacciatoreitaliano e rob. e volevo dire questo, non penso che cacciatoreitaliano sia un vigliacco anzi il contrario, difatti si è visto davanti una situazione di possibile (dico e ripeto possibile illecito) e di violazione dell'etica venatoria in tema di caccia alla beccaccia (carnieri plurimi a 2 cifre) e invece che stare zitto e omertoso (qui si sarebbe stato vigliacco) ha parlato e non mi sembra che dal tenore delle risposte vi sia stato un netto chiarimento della situazione, dato che l'altro utente siciliano ha parlato di posti di caccia "per pochi" (che significa ?) e di "sconfinamenti". Ora premetto che noi romani siamo soliti farci i czzz nostri e soprattutto non siamo invidiosi dei carnieri degli altri, io in particolare mi accontento delle mie 1 o 2 beccacce lavorate a dovere e poi quello che fanno gli altri sti czzzz, sono contento per voi tutti ed in particolare per gli amici siciliani che si divertono. Però qui siamo su un forum dove ci leggono tutti e allora non si dovrebbe parlare di carnieri a 2 cifre di beccacce, oltretutto in certe zone dove lo sconfinamento a quanto mi dicono altre persone in altri forum E' LA REGOLA, allora sarebbe meglio starsi zitti e accontentarsi del divertimento della caccia. Un'ultima cosa, ho notato che alcuni di noi utenti di questo forum scrivono anche su altri forum un pò più specializzati su questo tipo di caccia, e soprattutto molto attenti all'etica nei carnieri ... mi chiedo come mai tali post su questi abbattimenti plurimi non siano stati pubblicati anche lì ! Lo sapete si che lì vi beccate il cazziatone !!!
Ciao Stefano. Dato che sono nuovo del forum, cerco di dare subito dei chiarimenti se ho fatto nascere dubbi con il mio intervento sulla discussione.
Quando parlo di "posti per pochi", intendo dire che: 1- per arrivare sul posto di caccia devi avere un ottimo fuoristrada e il permesso del proprietario che ti apre il varco nelle recinzioni che sono chiusi il più delle volte con catenacci in quanto vi pascolano vacche e altri animali.
2- devi avere dimistichezza con i boschi in questione perchè a perdersi ci vuole un attimo se poi viene giù la nebbia....
3- avere la conoscenza dei limiti del parco, dato che in alcuni piccoli comuni le tabelle sono applicate sulle strade provinciali e sulle "trazzere" più note; ma come dicevo sopra, spesso ci vuole un'ora di fuoristrada (quando il fango lo permette) e ti ritrovi immerso nei boschi a 360 magari a cavallo di 2 comuni differenti dove i limiti sono costituiti da recinsioni interne o da viottoli ed è facile "sconfinare".
Spero di essere stato di supporto a tutti, specificando che sono anni che non frequento più questi posti meravigliosi proprio per i motivi sopra elencati e sono siciliano!
Chi ha la fortuna come roberto di vivere lì non penso che debba essere additato come un bugiardo. Vi assicuro che lì si possono fare questi e altri numeri.... Ma dato che la caccia non è fatta solo di numeri soprattutto a beccacce, invito roberto a non "infierire" con chi è meno fortunato di te; e se fossi nato a milano che facevi?
Ad esempio, io caccio i colombacci per lo più e non vado a dire a chi va sul palco con volantini e tanti sacrifici che i numeri che fanno li rispetto a qui sono irrisori. Se fossi stato io al loro posto sarei andato lo stesso anche per pochi pezzi.
E' solo una questione di fortuna...."geografica".
Un caro saluto a tutti.
top sono d'accordissimo con te infatti nn infierisco con nessuno ho dato solo delle notizie sul passo sono solo ke hanno alzato tutto sto polverone
vabbè vi faccio fare 2 risate coasi' mettiamo una pietra sopra!stamattina dato che nn l'avevo cambiata suona la sveglia alle 4 e mezza faccio il caffè carico il cane in macchina e parto arrivo al solito posto e il mio amico nn c'è guardo l'orologio erano le 5 e mezza,si fanno le 6 e lui nn arriva allora lo chiamo e mi riempe di para....perchè stava dormendo e prima di attaccare mi dice è venerdi' cretino e neanche mi saluta,sono tornato a casa che mi sentivo davvero un cretino,per un giorno che potevo dormire 2 3 ore di più sigh
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |