Questa discussione è relativa alle segnalazioni della migratoria nella Regione Lazio
|
Questa discussione è relativa alle segnalazioni della migratoria nella Regione Lazio
Presenza di tordi molto scarsa, nell'uscita di domenica mattina scorsa eravamo in tre amici nei dintorni di Latina, praticando caccia allo schizzo recuperati solo tre tordi e visti altri due o tre, praticamente uno scandalo.
Da suicidioooooooooooooo
Cmq presenza di beccacce buona in periodi corrispondenti ad ondate di gelo e clamorose imbiancate quando il sole c costringeva a cacciare a mezze maniche![]()
Io su ieri ho avuto ben altre notizie e infatti giovedi' mattina vengo e mi vado a divertire, buon numero di tordi, merli e colombacci con nuovi arrivi rispetto a 10 giorni fa, speriamo bene con lo scaccio e il rientro.
A Cica' ,qui stiamo nella sezione Lazio.....salutami la Sardegna.....
Sabato e domenica passato in battuta al cinghiale visto qualche tordo muoversi, visti anche un paio di colombacci grandi come fagiani, ma per lo più grazie ai canari e ai loro fidi compagni, lunedì tornato per vedere se si riuscita a sparare alla migratoria ma praticamente sparato un sol colpo ....
Per quanto riguarda sabato scorso fatti chilometri e chilometri allo sfrasco, ma dalla mattina alla sera abbiamo recuperato due tordi, che sono gli unici che si sono visti, solo merli, merli e merli, visti anche tre colombacci ma avevano già la laurea, tutto tra Colleferro e Valmontone.
Tanto per tenere aggiornata la discussione, domenica scorsa visti sei o sette colombacci tutti appena appena fuori tiro, per cui essendo un tirchiaccio non li ho neanche sparatinon ho visto uno che sia stato uno tordo è vero che ad una certa ora lo eravamo intenti intorno alla brace, però bene o male eravamo in un bel posto e fino alle 17 non si è visto un solo tordo.
Fatte altre uscite lunedi, mercoledi ed oggi e mentre mi recavo al posto dove aspettare qualche gazza o cornacchia costeggiando un canale, non si è visto nessun tordo altro che migrazione prenuziale come continuano a sostenere chi ha voluto portare queste modifiche, terrò aggiornato questo thread tanto abitando in campagna so bene quando i tordi stanno rifacendo il ripasso e quindi la vera migrazione prenuziale, se vi capita datemi un aiuto a tenerle aggiornate anche per le altre regioni.
Non preoccuparti io e Kiran ti terremo aggiornato sulla situazione tordi e colombacci in Sardegna magari con una trentina di pezzi a testa al giorno.....quelli ufficiali si intende
![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |