Discussione: Ci risiamo!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1 Angry Ci risiamo!!!!!!!! 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    un vizio che non passa mai di moda: tartassare i cacciatori

    E dàlli al cacciatore
    Un emendamento alla legge di stabilità prevede di portare a 350 euro la tassa sul porto di fucile.
    Proposto da senatori di sel e pd non nuovi alle campagne anticaccia e... senza vergogna!

    soldi-buttati“7-bis. A decorrere dall’anno 2014 la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento”. È il testo di un pericoloso emendamento alla legge di stabilità presentato dalla senatrice Loredana De Petris con Luciano Uras e Monica Cirinnà. Gli amabili senatori intendono insomma rastrellare denaro per la collettività proprio nelle tasche dei già tartassati cacciatori. Che oggi pagano 173,16 euro al rilascio e ogni 6 anni per il loro porto di fucile per uso caccia. Senza contare le altre tasse e gabelle che pagano tutti gli anni per vedersi maltrattati e vilipesi, e con la stagione sempre più sforbiciata dai ricorsi.
    Considerando che i cacciatori in Italia sono circa 700 mila, la nuova tassa raddoppiata a 346,32 euro (una tassa che non ha eguali in Europa) porterebbe nelle casse dello Stato oltre 24 milioni di euro.
    Bazzecole, in confronto, l’aumento a 15,5 euro per i detentori di Porto di arma lunga per difesa personale: sono circa 1.000, ma devono rinnovare ogni anno.

    La strategia non stupisce: dàlli al cacciatore, chissà che non smetta… La prima promotrice dell’emendamento, la De Petris (loredana.depetris@senato.it, twitter.com/PetrisDe), romana, alla terza legislatura, è presidente del gruppo misto (sinistra ecologia e libertà) ed è stata responsabile organizzativa dei referendum contro la caccia negli anni Ottanta. Il cagliaritano Uras (luciano.uras@senato.it, www.lucianouras.it), sempre di sel, già consigliere della Regione Sardegna, la Cirinnà (monica.cirinna@senato.it, www.monicacirinna.it), romana, imprenditore di società agricola nel Grossetano e avvocato non più iscritto all’Albo, animalista e ambientalista di Legambiente, è del pd.

    Oltre a consigliare ai senatori in questione di vergognarsi, invitiamo i senatori di buon senso ad agire per impedire questo ladricinio ai danni di una categoria abitualmente tartassata.

    Tratto da https://www.armietiro.it

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2  
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Purtroppo non ci difende nessuno
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright
    Rispondi Citando  

  4. #3  
    Registrazione
    Jul 2011
    Località
    rosarno
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    822
    mi sà che ci dovrebbe essere l'aumento lo appendo al chiodo.
    dovremmo essere tutti della stessa idea e non pagare più
    le tasse per andare a caccia,solo così ci possiamo tutelare
    e vedere se hanno il coraggio di aumentare la tassa governativa,
    già se non sbaglio due anni fà è stata raddoppiata la tassa
    regionale nella mia regione adesso anche quella governativa
    e allora ditelo che volete prendere i soldi sempre dalla buona gente
    che crede di andare a divertirsi e invece non ha nessuna tutela nè
    a livello governativo nè a livello regionale e provinciale anzi sempre
    più tartassati.
    Rispondi Citando  

  5. #4  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Già mi sono espresso in tempi passati su siffatti problemi ma tant'è che lo rifaccio di nuovo.Per me l'obiettivo non è chiudere la caccia ,nonostante gli "Evaristo ed Ernesto" * di turno,ma solo di carpire (termine appropriato) ulteriore denaro confidando nella passione dei cacciatori.Per fortuna a tutto c'è un limite e quindi anche alla stessa passione e personalmente se passerà la proposta io non caccerò più QUI **(leggi Italia) ,ma soprattutto invece di incassare 173 e spiccioli euro in più ne incasseranno altrettanti in meno e se a fare così saremo in molti,magari tutti o quasi,vedrai che invece dei 24 milioni in più ne prenderanno molti ma molti in meno rispetto agli attuali introiti!Basta poco,cioè NON farsi prendere più per il e non essere più "cornuti e mazziati".
    Dispiace solo per coloro che vivono di indotto nel settore "caccia" e certo non intendo le grandi casi armiere che sono corresponsabili di tale sfacelo,ma di quegli operatori al minuto che la mattina aprono bottega…personalmente stavo per compiere l'ennesima pazzia di comprare un altro fucile,ma fortunatamente ORA opterò per acquistare un bel tele Nikon 300mm f/4 per fare CACCIA sì ma FOTOGRAFICA!


    *per chi non li conoscesse "Evaristo ed Ernesto" sono il coglione sx e il coglione dx

    ** ognuno se può i suoi soldi li spendi come vuole e meglio gradisce e poiché non rubo non gradisco neanche essere derubato

    ad maiora
    Rispondi Citando  

  6. #5  
    Registrazione
    May 2013
    Località
    Massa-Carrara
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    85
    Andando avanti di questo passo porteranno anche i cacciatori onesti a diventare dei bracconieri ........per noi aumenti di tasse per loro..........di stipendi......siamo stanchi.Saluti
    Rispondi Citando  

  7. #6  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pomezia
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    175
    secondo me la situazione è peggio di quanto sembri, quella dell'aumento della licenza, cosa che a noi ci fa, inc....re di brutto, è solo l'ennesima prova, se mai ce ne fosse bisogno, che siamo in mano a una classe dirigente a dir poco incompetente e cieca attenta solo a fare i propri intrallazzi e a lucrare su tutto il lucrabile, raddoppiare il costo della licenza, come l'aumento dell'iva, non porterà più soldi nelle casse dello stato, ma a malincuore costringerà la maggior parte dei cacciatori a rinunciare alla propria passione, e quindi a minori entrate per le casse dello stato. Per capire questo non c'è bisogno di essere laureti in economia, basterebbe un po di buon senso, o senso pratico, ma evidentemente i nostri governanti ne son sprovvisti, oppure, NON GLIENE FREGA NIENTE, purtroppo temo che questa sia la triste verità.
    Rispondi Citando  

  8. #7 Cool  
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    LEGGE STABILITÀ: ACCANTONATO EMENDAMENTO SU LICENZA VENATORIA

    giovedì 21 novembre 2013
    Risulta tra gli emendamenti accantonati dalla Commissione bilancio del Senato, che ieri (mercoledì 20 novembre) si è riunita per l'esame degli emendamenti presentati al disegno di legge Stabilità. La modifica, proposta dalla Senatrice Sel Loredana De Petris (nota anticaccia), con i colleghi Petraglia, Uras e Cirinnà, prevedeva il raddoppio delle tasse di licenza venatoria.

    "A decorrere dall'anno 2014 - recita infatti il testo dell'emendamento oggi accantonato - la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica, del 26/10/1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento".

    Una buona notizia per i cacciatori. L'ipotesi che questa pesante modifica potesse passare sotto silenzio nell'ambito del calderone degli assestamenti del bilancio dello Stato, negli scorsi giorni ha creato malumori nel mondo armiero e venatorio. L'accantonamento però non pregiudica una nuova riproposizione. Dopo l'accantonamento (che è una sorta di bocciatura preliminare da parte della Commissione), i gruppi politici hanno facoltà di scegliere quali proposte emendative mantenere.

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"
    Rispondi Citando  

  9. #8  
    Registrazione
    Sep 2009
    Località
    vicenza
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    12
    sono sicuro che coloro che amano la caccia rinnoveranno lo stesso tutta più rinunceranno a qualcos'altro.
    Come quando aumentano le sigarette si dice non fumo più ma la gente fuma lo stesso perche' non può fare a meno
    Rispondi Citando  

  10. #9 siamo dei poveri ignoranti 
    Registrazione
    Nov 2009
    Località
    grosseto
    Regione
    Toscana
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    6
    come gia' scritto su altri forum vi rinnovo la proposta che dovrebbe, pero', essere condivisa da tutti i cacciatori:
    basterebbe un anno non andare a caccia, non pagare niente, togliere un po' di soldi che non vengono reinvestiti per noi alle atc che lanciano polli a agosto, permettere agli ungulati di riprodursi quanto gli pare e scorrazzare di conseguenza per strade e autostrade, iniziare a distruggere completamente boschi e raccolti promettere che anche l'anno successivo non andremo a caccia a meno che ............
    potremmo in questo modo levare dalle palle tutte le vecchie associazioni venatorie che per ragioni politiche e solo per quello oltre ai soldini incassati insieme alle assicurazioni hanno permesso lo sfacelo della caccia, potremmo imporre l'attuazione anche in italia dei calendari europei, potremmo ricattare le istituzioni oppure dirgli di andarci loro a selezionare le migliaia di ungulati che senza controllo impesterebbero l'italia. ma noi siamo bravi siamo ubbidienti, siamo delle pecore e continuiamo a votare sempre gli stessi stronzi che ci prendono per il culo da sempre. questa e' la cosa da fare, non smettere di comprare fucili e appendere quelli vecchi al chiodo, dimostrare a questi ladronitutti che se vogliono possono arrangiarsi da se', avete presente cosa si riprodurrebbe di cinghiali in 1 2 anni di fermo? dopo chi li leva?
    vi spaventano cosi' tanto 2 anni di fermo?
    Rispondi Citando  

  11. #10 Non andiamo più a caccia 
    Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Avellino
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4
    Se tutti i cacciatori Italiani per un paio di anni avranno la forza di non rinnovare la licenza di caccia,
    voglio vedere ambientalisti e verdi come si sonvenzionano senza le tasse dei cacciatori dalle quali attingono i proventi per finanziarsi e rompere i co.........ni (ricorsi ecc.) ????

    Vuol dire che faremo come le vacanze al mare, dedicheremo anche una settimana per andare a caccia in altri paesi Europei, se è questo che vogliono.

    La caccia è uno sport che nobilita chi lo pratica, se poi vogliono tornare ai tempi dei borboni che solo i nobili andavano a caccia.
    Io appenderò il ferro al chiodo.
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato