Discussione: Sardegna buone nuove......

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1 Sardegna buone nuove...... 
    Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ostia lido Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    125
    Caccia: in Sardegna deroga di un mese, sì al fucile con canna rigata

    La Regione Sardegna potrà adottare le deroghe, di durata non superiore a un mese, per l'esercizio della caccia, nell'interesse della salute, della sicurezza pubblica e della sicurezza aerea o per prevenire gravi danni alle colture, al bestiame, ai boschi, alla pesca e alle acque, ai fini di ricerca, insegnamento, ripopolamento e reintroduzione delle specie. E' quanto prevede la legge di modifica dell'attività venatoria nell'Isola, approvata oggi dal Consiglio regionale, con i soli voti della maggioranza dopo un voto segreto per il passaggio agli articoli al termine della discussione generale. La nuova normativa prevede che l'Assessore regionale dell'Ambiente adotti le deroghe, sentito l'Istituto regionale per la fauna selvatica (Irfs) o, se non ancora istituito, come nel caso della Sardegna, un Comitato tecnico-scientifico composto da tre esperti nominati con delibera della Giunta regionale. Un passaggio criticato dall'opposizione che ha richiesto maggiori garanzie sull'organismo terzo e indipendente che deve effettuare la consulenza tecnico-scientifica sulle deroghe. La nuova disciplina introduce anche la possibilità di utilizzare il fucile con canna rigata, uniformando la normativa regionale a quanto già previsto in proposito dalla legge nazionale.





    e anche qui' altra goduta.......oggi sono stanco morto a forza de gode, speriamo per stasera, conto nel 3/3 forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Wink Sardegna: Deroga al Cal. Ven. e canna rigata 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    anche per la Regione Sardegna è arrivata la deroga di un mese al calendario venatorio, fino a tutto febbraio e l'adozione della canna rigata per la caccia agli ungulati.

    in allegato il comunicato della Regione Sardegna ma per l'entrata in vigore si dovrà attendere la pubblicazione sul BURAS


    Almeno una buona notizia anche per gli amici Sardi, complimenti e in bocca al lupo
    File Allegati

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

Discussioni Simili

  1. cartucce buone x la beccaccia
    Di antonio killer nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 10:00
  2. Buone Feste
    Di strillettera nel forum ..:: Ricorrenze e festività ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 21:41
  3. Buone Notizie
    Di big hunter nel forum ..:: News dal mondo Venatorio ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2010, 15:34
  4. buone nuove per i modenesi
    Di arrilico nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 22:04
  5. Auguri di buon natale e buone feste
    Di Wood nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/12/2008, 10:34
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato