Anche il Tar Abruzzo ha bloccato gran parte del calendario venatorio, in allegato trovate la copia del decreto
|
Anche il Tar Abruzzo ha bloccato gran parte del calendario venatorio, in allegato trovate la copia del decreto
condivido il vaffa e lo rilancio
a questo punto faremo come meglio ci aggrada
se la legge o un giudice decide se e giusto o meno un calendario venatorio di una regione o e perche la regione e piena di
ignoranti
oppure non sanno cosa scrivere sul calendario venatorio
la soluzione equa e di prendera il giudice e fargli fare il calendario a suo piacimento![]()
veramente la gravita' sta' solo nel fatto che e' stato permesso il ricorso perche' alla fine e' cambiato ben poco...
qua non si capisce + niente.
Sono un cacciatore dell' ATC di Avezzano, in particolare della zona valle del giovenco, monte faito.
Ho visto che praticamente il calendario venatorio è cambiato per quello che riguarda solo l'apertura a quaglia e tortora (sospesa fino al 26 ovvero alla data della prossima sentenza del TAR!) ovviamente io sono l'unico cacciatore appassionato di quaglie rimasto sulla faccia della terra!
ma questa è la mia sfiga personale.
ora pero' ho saputo notizie frammentarie su cambiamenti di zone pre parco e ZPS (che non ho capito ancora bene cosa sono).
Non esistono cartine, su nessun sito del mondo. Nemmeno su questo forum nella sezione "ZPS", quella dell' Abruzzo non compare.
Mica per caso c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi a capire meglio dove come quando e a che cosa posso andare a caccia domenica???
grazie mille a tutti.
@onesimo
@rio261186
@marioilmatto
@fausto l'aquila
@big hunter
non ho controllato il sito dell' atc di Avezzano,ma quello di Aquila specifica benissimo tutto.Ci sono le cartine delle zps e dei distretti di gestione della Coturnice,ovvero zone dove è vietata qualsiasi forma di caccia a qualunque specie fino al 30 Settembre;viene specificato quali sono i selvatici che non si possono cacciare fino al 26 (non solamente quaglie e tortore,maad es anche il germano,l'Allodola ed altre).
Certo che considerando che la Coturnice è chiusa fino alla fine del mese e che anche i colombacci sono vietati (così migrano indenni verso altri lidi) e che stanno aspettando l'ultimo istante per decidere Starna SI,Starna No ...bhe che dire se non che anche quast'anno l'abbiamo preso in.....
.......praticamente restano i Fagiani (..sperando che Non ci ripensino...) ma io un pò d'aria fresca sulle montagne "LIBERE" me lo farò in compagnia di un arzillo 87 enne
e una setterina matta ma con naso fino
....."hai visto mai"..
Ci deve essere stato qualche problemino con gli aggiornamenti del sito, comunque se clicchi sulla Home e poi clicchi mappe ZPS scendendo nella pagina troverai i link per le ZPS (cosa sono e come sono designate) troverai anche il link per il geoportale nazionale https://www.pcn.minambiente.it/viewe...project=natura dove selezionando progetto natura 2000 troverai la cartografia aggiornatissima delle zps.
è recentissima la decisione che la Starna si può cacciare nell'Atc L'AQUILA ,MENTRE ad AVEZZANO (e altri ATC abruzzesi) NO.
la novità è costituita dal fatto che nell'intera stagione,per il periodo prestabilito,si possono abbattere un totale di 418 capi e max 10 a cacciatore (ovviamente nel corso dell'intera stagione e non giornata).La segnatura sul tesserino va fatta immediatamente dopo l'abbattimento ed entro 2 giorni il cacciatore deve comunicare tramite telefonata,sms o email l'avvenuto abbattimento all'atc di L'Aquila.Certo che ci vuole la balia o meglio un segretario per assolvere a tutte queste "regole" e chiedo Danile se ha intenzione di ricopriretale ruolo per domenica o preferisce un giretto vicino casa sua nel tentativo di arrecare danno a quei polli colorati che ormai può chiamare per nome
![]()
di male in peggio!!!
https://www.atcavezzano.it/RinvioTAR.pdf
insomma quest'anno a caccia non mi ci mandano e basta!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |