|
Notte 4
Tutto tacque
Stanotte se n'è stato buono come un angioletto, nemmeno un piccolo lamento.
So che il "regno del terrore" non è ancora finito: ieri ha cominciato a rosicchiare la cuccia, sicchè non la vedo come una "redenzione" improvvisa questa quiete, la vedo di più come "la quite prima della tempesta" o una "mancanza di idee adatte al caso".
belissimo!! mi sto davvero appassionando a questo racconto!! sembra un telefilm!!![]()
Alla fine ieri, si è mangiucchiato un po' di tutto quello che gli capitava a tiro... cuccia, bancale, deve aver provato anche le ciotole, ma l'inox non è così banale da rosicchiare
Notte 5
Eppur si muove
Stanotte non si è sentito nemmeno un piccolo lamento, probabilmente l'ambientazione sta dando effetto, ieri sera non ha fatto storie e nemmeno nessun abbaio, sono andato a dormire e, complice la piccolissima rinfrescata notturna ho dormito bene (poco ma bene).
Ore 5.45 sveglia, mi vesto, scendo, libero "il vecchio", carezze, comando "corsa" e mi dirigo verso "il piccolo" apro il cancello, lo faccio uscire, alzo la testa e davanti a me compare una specie di bandiera a scacchi... per terra c'era parte del lenzuolo usato per proteggerlo dal sole mattutino, ridotto in piccoli brandelli da circa 2-3 cm di lato...
Ha avuto la sua "vendetta"
Avrei potuto chiamarlo Conan, non Poldo, ci sarebbe stato forse di più.![]()
Settimana 1
La combutta
Ho notato che la "furia distruttrice" colpisce soprattutto di notte, ma anche che ormai si sta abituando a rimanere silenzioso di notte, a parte qualche abbaio stanotte posso ritenermi un felice dormiente (ed anche i miei vicini).
Noto che in ogni caso, "il vecchio" non apprezza molto "il nuovo" quando li libero, lo ignora praticamente del tutto, nonostante che Poldo faccia di tutto per attirare la sua attenzione e giocare con lui.
Poi, sabato pomeriggio la "rivelazione": il "vecchio" gioca e coccola il "nuovo" e viceversa, ma ad una sola condizione, che nessuno li veda, se se ne accorge che qualcuno lo sta vedendo "rientra nei ranghi" e lascia lì il "nuovo" con un palmo di naso. Quando invece, li libero, tutto come prima.... "ognuno per sè e Dio per tutti" così riescono a racimolare più attenzioni.
...lascia fare agli ausiliari...![]()
E' passato un mese, come sta il cucciolo?
Sì sì vogliamo sapere!!! è meglio di un telefilm ormai!![]()
Poldo, sta benone, (anche troppo) è diventato grandicello, con il suo sviluppo fisico è aumentata ovviamente anche la forza, sia fisica che mascellare questo comporta un enorme voglia di mordere qualsiasi cosa gli capiti a tiro (meglio se ossa da rosicchiare, ma in mancanza va più che bene anche il pallet che gli ho messo per tenerlo sollevato da terra).
Sta mettendo i denti definitivi, ne ha già 6e di notte un paio di abbaiate se le fa ancora, ma non devo più intervenire per placarlo (o raramente).
Come addestramento è un po' birbante quando gli dico di tornare a me, ma tutto sommato non mi lamento; gli sto facendo la "farfallina" con un'ala di fagiana e la ferma, anche se poi la sua "pazienza" latita, si diverte molto di più con le galline, fa della ferme spettacolari, tra un mesetto penso di "iniziarlo" ai fagiani e lo sparo.
Unica nota dolente, soffre abbastanza la macchina e la guarda abbastanza terrorizzato.![]()
Non preoccuparti il problema della macchina lo risolverai prima di quanto pensi..
con l'abitudine la costanza e sopratuttoquando il giovane capirà che la macchina serve per andare a divertirsi vedrai che poi sarà felicissimo quando la vedràà...![]()
Belle news da Poldo![]()
per la macchina, il mio bracco fino ai 10/11 mesi rimetteva anche se facevamo brevi tratti, il crescere, il collegare l'uscita alla caccia ha risolto il disturbo, ora se vede una macchina cerca di salire, peccato che non ci riesce e dobbiamo alzarlo sempre noi...
Aspetto nuove foto...![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |