Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? –
01/04/2011,15:09

Originariamente Scritto da
andres
ciao a tutti...è mia consuetudine dopo il lavoro prendere la mia bretoncina ed andare a spasso per il mio paese. durante queste passeggiate mi capita di incontrare bambini, altri cani etc..io nn mi sono mai fatto problemi e l ho sempre fatta avvicinare dai bambini che la volevano accarezzare e giocare con altri cani. Qualche giorno fà parlando con altri cacciatori mi son sentito dire che sbaglio a portarla a spasso e che il cane da caccia và tenuto nel suo recinto e fatto uscire per andare a caccia. Voi cosa ne dite? Il mio comportamento può avere ripercussioni sul rendimento a caccia del mio cane?
Puoi dire agli altri cacciatori di raccontare meno stupidaggini. Il cane, come del resto l´uomo, ha bisogno del contatto con i propri simili per socializzare e per acquisire esperienze. Un cane tenuto costantenmente nel proprio recinto non serve a nessuno nemmeno a caccia.
Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.
Tania Blixen