guarda , che il mio primo cane lo pagai nel 1994 ,800000 lire lavorai x 3 mesi per comprarlo , quindi se un giovane vuole qualche cosa lavora e si mette da parte i soldi , certo è un sacrificio, ma se una cosa la si desidera tutto si può fare.
|
guarda , che il mio primo cane lo pagai nel 1994 ,800000 lire lavorai x 3 mesi per comprarlo , quindi se un giovane vuole qualche cosa lavora e si mette da parte i soldi , certo è un sacrificio, ma se una cosa la si desidera tutto si può fare.
beh si in fondo hai ragione...ho fatto anche io così...però visti i tempi che corrono un giovane,magari precario ci pensa 2 volte a spendere quei soldi per un cane non credi?
no , non condivido, se una cosa la si desidera si fanno i salti mortali per ottenerna, poi anzichè spendere 100€ se non di più a settimane per sigarette e altro, probabilmente con meno sforzo di quanto si crede si prende il cane che si desidera .... certo tocca vedere se è fumo o arrosto ma questo è un'altro discorso.
ok...abbiamo 2 visioni diverse ma é bello così...
ognuno ha il suo pensiero...
sirok , anche la caccia a 16 , sai quanti anziche a bighellonare strafatti e bevuti sino alle 5 /6 di mattina come sarebbero andati a letto prima , poi diciamocela tutta, i giovani che vanno a caccia età media 35 anni, per i giovanissimi " 18 anni " e sino ai 21 non può cacciare da solo sai quanti padri cacciatori prenderebbero il cane con la scusa del regalo al figlio !!!
poi ti ripeto 300/400 euro oramai non mancano nelle tasche dei giovani (nemmeno nelle tue), nessuno gli dice di dover andare a prendere il cane figlio del campione del mondo di caccia .
io la vedo così
io sono l`unico quasi cacciatore (perché non ho ancora la licenza) in famiglia ed é anni che vado a caccia con un amico di mio padre...a me i miei non hanno mai regalato niente,anzi non volevano neanche che lo prendessi il cane...non fumo,non bevo e il sabato sera sto sempre a casa ccon la mia ragazza...però mi pago la scuola,il pranzo 3 volte alla settimana e tutte le spese ke posso avere tipo vestiti ecc usando i soldi che guadagno durante l`estate lavorando e quelli che mi vengono dati dai parenti x natale,compleanno ecc....quindi alla fine non mi avanzano molti soldi....e ai miei soldi non ne chiedo...perché non sono uno abituato ad avere tutto facile...prova a vederla da questo punto di vista...
Questo non è assolutamente vero e di certo non è una cosa che puoi sapere tu. Ci sono molti ragazzi che se fanno qualche lavoretto o si mettono da parte qualche soldo a quell'età è per non pesare sulle spalle dei genitori, pagandosi ad esempio tasse universitarie o libri che sono tutte cose costose che hanno una priorità. Secondo il tuo ragionamento, uno che fa così, non "fatica" abbastanza da meritare di non avere un cane.
Scusami ma è proprio un ragionamento di convenienza.
non ho detto assolutamente questo, leggi tutti i post prima di intervenire così capivi il senso, poi con sirok , ho preso forse una delle poche se non l'unica eccezione in Italia.
se è vero ciò che dice (sirok) e non ho motivi per metterlo in dubbio , sono il primo a regalargli il cane, anche se , visto ciò che dichiara non è proprio il momento di prenderne uno.
ma non venitemi a dire che il mio discorso è sbagliato xchè mi sentirei preso per il culo
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |