hai ragione lauretta ..dovrei insegnargli più educazione alla mia belva
|
hai ragione lauretta ..dovrei insegnargli più educazione alla mia belva
si é sola perché la porto nel campo...però se devo rientrare in casa c'é kira in cortile...quindi...comunque proverò di nuovo!!!grazie dei consigli!!!
Grazie Giuse, cmq credimi è un bene, soprattutto quando devi andare a caccia con altra gente che ha altri cani..
Fabio.. persevera.. poi vediamo se continua prendiamo provvedimenti...![]()
grazie per avermi detto dove sbaglio...così non sbaglierò più nello stesso modo.
si che ci proveremo!!!quando avrò tempo!!
![]()
a dimostrazione di quanto detto da Laura, la settimana scorsa ho preso un pointer di 9 anni circa, giocando con la palla da solo tutto ok, la riportava abbastanza velocemente, la seconda sera lo porto insieme agli altri due cani, gli tiro una quaglia morta, va la raccoglie viene verso di me in modo molto veloce senza perder tempo, ma come mi si è avvicinate alle mie spalle Sila, questo si è piantato ad un metro da me e gluck gluckaddio quaglia
![]()
mi sembra di vedere un cane che conosco bene dmi!!!![]()
Grazie Dani, purtroppo è così... a volte si pensa, purtroppo sbagliando, che stimolare il cane con della competizione, per fa si che apprenda più in fretta, sia positivo, invece purtroppo porta dei risultati ancora peggiori e poi molto più duri da risolvere...
Mai mettere un cane in competizione quando è il momento di insegnargli le cose...
La competizione potrà esserci solo quando il cane sarà maturo e perfettamente educato al suo lavoro...
non scordiamoci però che a caccia si và spesso con più cani quindi anche abituare il cane al riporto con altri cani è importantissimo!
una volta mi invitarono in riserva per finire una quota!
eravamo 5 cacciatori e 3 cani(2 setter e un bracco tedesco)ad un certo punto cani inferma parte un fagiano e cade in una spinara fittissima...il proprietario del bracco volle mandare il suo cane al riporto e noi legammo i cani...dopo 10 min ancora nn tornava...il proprietario del caneparti' a vedere cosa stesse succedendo e con molta fatica arrivò al cane che stava pasteggiando!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |