Discussione: Lettera aperta al Premier Renzi sulle prevaricazioni animaliste

Lettera aperta al Premier Renzi sulle prevaricazioni animaliste
    DARIO PARAZZOLI ♦ MARZO 14, 2014 ♦ LASCIA UN COMMENTO

Egregio Presidente del Consiglio,

Volevamo informarLa di un brutto episodio che è successo a Busto Arstizio, in provincia di Varese. La squadra di pallavolo femminile locale, che milita in serie A, a rotazione durante i match dava uno spazio per raccogliere fondia disposizione ad associazioni no profit. Sabato 15 Marzo sarebbe stato il turno della ProRett Onlus.

La sindrome di Rett è una malattia neurodegenerativa rara che si manifesta attorno ai due anni soprattutto nelle bambine, che perdono tutto il bagaglio di conoscenze e di nozioni apprese fino a quel momento, cosa a cui si associano disabilità dal punto di vista motorio e altri sintomi, tra i quali degli attacchi epilettici. Attualmente non esistono terapie risolutive ma solo sintomatiche, che mirano a rallentare il progredire della malattia, ma la speranza si ripone nella ricerca di una terapia genica e attualmente per queste ricerche viene utilizzato un modello murino.

Nulla di strano, finchè alcuni gruppi animalisti, tra i quali la sezione locale della LAV, ha iniziato a mettere in atto una e vera propria persecuzione tramite mail-bombing, telefonate e attacchi nei social network nei confronti della squadra ,“Unendo -Yamamai” di Busto Arsizio, per costringerla ad annullare l’iniziativa. La motivazione addotta dagli animalisti è che, essendo questa un’associazione che finanzia la ricerca sulla Sindrome di Rett, i soldi avrebbero finanziato esperimenti portati avanti tramite la sperimentazione animale. Per evitare disordini, la Unendo-Yamamai ha annullato l’evento.

E’ scandaloso che dei gruppi organizzati possano permettersi di portare avanti questo tipo di vessazioni; la cosa è ancora più grave in quanto viene colpita di nuovo la ricerca su una malattia rara. Come è già successo alcuni mesi fa con Caterina Simonsen, manca il rispetto delle fatiche che famiglie e persone quotidianamente devono superare per sopravvivere e per vivere una vita dignitosa. Ci chiediamo fino a quando questi atti di intimidazione rimarranno impunti e se è possibile che associazioni che utilizzano questi sistemi per prevalicare i diritti dei più deboli possono poi essere accettate come interlocutori istituzionali con le amministrazioni e i governi a discutere di bandi e normative. Servirebbe un Governo che iniziasse a prendere seriamente l’estremismo animalista, che non permetta, come spesso accade in Italia, che per questi atti ci sia la più completa impunità. Distinti Saluti

Il Direttivo di Pro-Test Italia

Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

"LA CACCIA"

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Always
    Advertising world
    Many

3. #2
    Jan 2014
    Melicucco (RC)
    Calabria
    Caccia
    17
    Esseri insulsi senza il benché minimo rispetto per chi ha un modo diverso di vedere le cose. Vergogna

Inviato dal mio GT-S5310 utilizzando Tapatalk

4. #3
    Feb 2009
    Giarre
    Sicilia
    Caccia e Pesca
    2,855
    La migliore partola è quella che non si dice...diceva il proverbio ma in questo caso è megliodirla: Animalisti ed animalari , siete solo dei fanatici privi di umanità. la vita degli animali va rispettata ma entro certi limiti... penso che quella di un uomo o quella di un bambino sia più importante di quella di un animale.
    Vi commentate da soli.
    CHI OSA, VINCE!!!

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag