Meteo pre-apertura –
30/08/2013,08:57
Ormai siamo a pochi giorni dalla pre-apertura, vediamo che tempo farà nelle nostre zone.
Previsioni per sabato, 31 agosto 2013
Nord: Giornata in gran parte soleggiata, con cieli in prevalenza sereni o al più velati su coste e pianure. Maggiori addensamenti interessano i settori alpini e prealpini, ma con basso rischio di brevi acquazzoni pomeridiani. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 24 e 29°C. Venti deboli, in prevalenza orientali. Mari poco mossi, anche mosso al mattino il Ligure.
Centro Bella giornata di sole, con cieli sereni o poco nuvolosi per blandi addensamenti diurni sulla dorsale appenninica; da segnalare inoltre lievi velature di passaggio durante il pomeriggio. A tratti instabile invece sulla Sardegna, con acquazzoni più frequenti sui settori occidentali. Temperature in lieve aumento, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli o moderati da Est, fino a moderati ciclonici intorno alla Sardegna. Mari da poco mossi a mossi.
Sud Prevalgono condizioni di bel tempo, salvo la possibilità di qualche acquazzone o temporale tra mattina e pomeriggio in estensione dalla Sicilia verso la Calabria. Asciutto ovunque dalla sera. Temperature stabili o in lieve calo, con massime comprese tra 26 e 30°C. Venti moderati da Nord su basso Adriatico e Ionio, moderati da Est sulla Sicilia, variabili altrove. Mari generalmente mossi.
Previsioni per domenica, 01 settembre 2013
Nord: Soleggiato su coste e pianure salvo qualche nube in più sulla Val padana occidentale. Maggiori addensamenti interessano invece Alpi e Prealpi, con rischio di qualche acquazzone o temporale pomeridiano, in sconfinamento serale verso le pianure del Veneto, FVG e Lombardia orientale. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 29°C. Venti deboli o moderati da Est. Mari da poco mossi a mossi.
Centro Instabile sulla Sardegna con acquazzoni sparsi, specie sui settori centro-occidentali. Bel tempo sul resto del Centro, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e solo qualche addensamento in più sulla dorsale appenninica. Temperature in calo sulla Sardegna, in lieve aumento altrove, massime tra 26 e 30°C. Venti deboli o moderati nord orientali. Mari da poco mossi a mossi.
Sud Tempo instabile su Sicilia e Calabria con frequenti acquazzoni o temporali, in esaurimento serale, salvo persistere sulla Sicilia settentrionale. Ancora bel tempo sul resto del Sud peninsulare, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo sulla Sicilia, massime tra 26 e 29°C. Venti moderati da NO su basso Adriatico e Ionio, da Est sulla Sicilia. Mari generalmente mossi.
[SIZE=3]BUONA CACCIA A TUTTI





[/SIZE
Fonte:3b meteo
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright