Qualche buona notizia si sente...... –
19/12/2012,22:20
La collaborazione tra alcuni cacciatori, le Guardie venatorie del Comprensorio Alpino Alta Valle di Susa Torino 2 e gli agenti Faunistico Ambientali del Servizio di Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino, ha permesso di salvare un giovane camoscio in difficoltà disperso nei pressi di Baume, una località del comune di Oulx.
Le prime segnalazioni erano arrivate lo scorso 3 dicembre. Quando l'animale è stato trovato, è stato subito consegnato alle cure del Dipartimento di Patologia Animale, Facoltà di Medicina Veterinaria, dell'Università degli studi di Torino, convenzionato con la Provincia per la cura degli animali selvatici in difficoltà. Al camoscio, un maschio di circa 7-8 mesi, sono stati diagnosticati problemi di tipo neurologico.
Fonte:TorinoToday
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright