|
eh no MIRCHI sono proprio i cacciatori-bracconieri che hanno fucili non denunciati ......nascosti e che li usano per fare bracconaggio,se devono scappare li abbandonano e finisce la storia.puo' anche darsi che sia come dici tu"mettere sotto accusa caccia e cacciatori"ma.......
Marco la tua tesi potrebbe essere anche vera, però voglio argomentare ancora,
- se sei cacciatore non puoi essere bracconiere e viceversa, dobbiamo fissarcelo bene in mente noi per primi, altrimenti a forza di associare cacciatori-bracconieri finiamo con un bel lavaggio del cervello che finisce col farci riconoscere noi stessi bracconieri-cacciatori;
- il sessantenne lo hanno trovato perchè aveva quella collana di denti alquanto insolita e quindi ha dato nell'occhio, non credo che lo abbiano preso sul fatto mentre sparava ad un lupo o mentre stava facendo qualcosa del genere, altrimenti non sarebbero serviti tanti sforzi di analisi e confronti del dna come hanno scritto, senza contare che non sarebbe neanche servito tutto quel tempo per condannarlo, visto che era tutto palesemente contro di lui sopratutto quando di mezzo ci sono gli animalisti.
Per questo ti dico che secondo me ci raccontano solo quello che gli fa comodo gonfiando qua e la storia per suscitare il più alto clamore possibile.
Ripeto, non condivido le azioni del sessantenne ma per me dovevano uscire anche le motivazioni e alle spalle e con loro chi si è reso indirettamente partecipe del reato.
ma dai MIRCHI davvero vogliamo pensare che tra i cacciatori non ci siano bracconieri?Poi per quello che riguarda le notizie non date per intero sono d'accordo con te ,esaltandone alcune e omettendono altre. Ma stai sicuro che quel tizio era tenuto sotto controllo ,evidentemente era conosciuto nella zona, hanno ottenuto delle prove e lo hanno incastrato.Certo la questione sara' stata spinta da qualcuno,ma cio' non toglie che abbia commesso un reato.Poi tu vai in giro con una collana del genere magari vantandotene pure?allora sei anche stupido.ciao MARCO
Marco io la vedo così, ognuno è libero di scegliere chi essere e quindi la propria strada, di commettere i errori, gravi o banali che siano, però poi bisogna essere disposto a prendersene le proprie responsabilità che ne derivano, se vuoi essere un cacciatore devi rispettare le regole basilari della caccia e del comportamento che il buon senso consiglia, devi pensare come un cacciatore e devi comportarti come un cacciatore, ma se vuoi infrangere le regole, vuoi fare il bracconiere, per me non ci sono problemi, è una tua scelta, te ne assumi i rischi e pericoli che ne conseguono, ma non venirmi a dire che sei pure un cacciatore, resti sempre un bracconiere e prima o poi ne dovrai render conto a qualcuno.
Questo è quello che ho maturato in una vita, anche seguendo questo forum, conoscendo persone e personalità che ogni giorno contribuiscono a far accrescere le mie idee.
So che è difficile da mettere in pratica ma io ci provo.
io sono d'accordo con te ,ci mancherebbe pero' forse mi sono espresso male o tu non hai capito cio' che volevo dire .Per me esistono due categorie :CACCIATORI e bracconieri- cacciatorii.i primi rispettano le leggi e sono la stragrande maggioranza.i secondi prendono il pda per essere un minimo regolari.cio' non toglie che questa categoria purtroppo scredita tutti.chi di noi non ne conosce almeno uno ? certo con me non verra' mai a caccia , come non andra' con te,in genere si uniscono fra di loro ed è meglio cosi'. ah proposito come ti chiami?.....ciao MARCO
Rimane, al di la del fatto, il reato di avere ucciso un animale protetto. Se siamo cacciatori veri, abbiamo il dovere di denunciare simili fatti. Giá su un altro forum ho espresso questo mio medesimo parere, attirandomi le ire di tutti.
D_Mirchi D=Daniele![]()
Concordo, ma è pur vero che nessuno deveuccidere animali protetti.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |