Mi dispiace per quello che ti è successo ( tentativo di furto) fai attenzione ,quelli sono furti su commissione sicuramente ,spero che non ci riprovano.
|
Mi dispiace per quello che ti è successo ( tentativo di furto) fai attenzione ,quelli sono furti su commissione sicuramente ,spero che non ci riprovano.
grazie ragazzi del supporto che mi avete dato....cmq ora sono tranquillo stanno in un allevamento di cavalli....li nn si entra di certo
fai una carezza a tango da parte mia...che sicuramente si chiede dov'è finito...
a me e mio fratello tre anni fa hanno rubato 2 dei 5 cani che avevamo, guarda caso hanno preso i migliori. da quel giorno non vado piu' a caccia con nessuno che non sia mio fratello.
un saluto marco
Anni fa subimmo un furto mirato nel canile, rubarono una cagna incocio di breton con segugio che alcuni videro cacciare, presero solo lei lasciando una beagle bellissima ma inutile, un' altra cagna mondiale si allontano' dietro una volpe andando verso una squadra di cacciatori e non fece piu' ritorno, un paio d'anni fa un' altra, sempre di valore, si allontano' dal canile e non fece piu' ritorno...
Personalmente proprio per evitare questi spiacevoli episodi evito sempre di lodare i miei cani nelle discussioni tra cacciatori, anzi, a malincuore dico sempre che ho cani inutili e vado a caccia con una ristrettissima cerchia di persone, inoltre, visti i personaggi che si incontrano sui terreni di caccia, sono piu propenso a selezionare soggetti meno focosi, piuì ubbidienti e con meno seguita, portandoli in zone poco frequentate e molto fitte di rovi dove non hanno modo di allargarsi, preferico cacciare cosi', che con l'ansia del furto.
Il problema vero e proprio è quello che ha sottolineato giatrus....
Se anche la polizia li avesse beccati ste m**** di uomini, un paio di giorni chiusi dentro e poi liberi tutti come niente fosse successo e a te la bile marcia..
Se invece gli infilavi un ventino di pallini in c*** per te era finita, addio licenza (e questo è il meno), processo per direttissima, tentato omicidio, carcere e magari la beffa di doverli pure risarcire dei danni...e, come sempre, i cari amici ambientalistisucchiasangue a cavalcare l'onda del "cacciatore=assassino" e "aboliamo la caccia"...
Questa è l'italia...odio l'italia...
ripeto io non avrei mai e poi mai sparato...anzi i fucili nn si toccano se nn per andare a caccia o al tav, neanche per sparare in aria e spaventare...però se mi svegliavo io sarei sceso armato di pala....pronto per spaccargliela sulla schiena!
oggi a lavoro per caso scopro che un cliente era cacciatore....cosi' nè approfitto per fare una pausa e mi ci metto a parlare,parlando esce il discorso furto dei cani e mi racconta che un suo amico aveva subito il furto del cane e dopo 10 giorni gli avevano chiesto un riscatto![]()
non so se lo sai...ma lo fanno anche con le auto..prima si rubavano solitamente delle belle auto..ora si rubano anche quelle malconce, il proprietario preferirà pagare un piccolo riscatto che comprarsi l'auto nuova...
Sapevo la storia del riscatto anche sui cani d'affezzione..ora il medesimo principio lo applicano in ambito venatorio.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |