lupo cecoslovacco
|
lupo cecoslovacco
ciao,
il cane del mistero n° 30 ero il canelupo cescolovacco.
Complimenti a laura, sirok, nigno e arri per aver indovinato.
Nel 1957 Karel Hartl, colonnello dell'esercito cecoslovacco, tentò di far accoppiare una femmina di lupo dei monti Carpazi (Transilvania) - Lupo Eurasiatico (Canis lupus lupus) - con due Pastori tedeschi di colore grigio. Il primo mite, addomesticato e completamente sottomesso; il secondo invece selvatico, nato e cresciuto nei boschi e totalmente indipendente. Il primo tentativo di accoppiamento fallì a causa di una violenta reazione della lupa. Già l'anno seguente un secondo tentativo fu però coronato da successo, segnando l'inizio vero e proprio della selezione.
In seguito, ulteriori accoppiamenti hanno consentito di fissare i caratteri genetici e caratteriali della nuova razza. la percentuale di sangue di lupo si aggira sul 25%-30% nella maggioranza degli esemplari .
Questa razza di recentissima selezione è stata creata allo scopo di ottenere cani sani e resistenti ma facilmente addestrabili, da utilizzare originariamente nella guardia di confine Cecoslovacca. Recentemente si segnalano esemplari di questa razza utilizzati nella Protezione Civile, nel soccorso alpino e per il salvataggio, assieme al (cane) Lupo Italiano, analogo incrocio tra pastore tedesco e lupo appenninico.
Io mi sono innamorata di questa razza, ma non credo di essere la persone adatta per averla, ha bisogno di un padrone molto forte e dominante, quando divverrò quella persone mi auguro di poterne possedere uno un giorno.
cane lupo cecoslovacco
ecco il cane del mistero n°31
questo è l'orgoglio nazionale
segugio italiano
questo però è più bello essendo il mio![]()
gira la foto...almeno ci eviti di girare lo schermo del pc..![]()
https://w*w.youtube.com/watch?v=_pzChh9Due4
ve li mostro pure in azione!
ho una battuta ma non la faccio,
grazie per il filmato, di caccia alla lepre sono digiuna...
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |