Quando sono arrivato in Germania, circa 1,5 mesi fa, non pensavo che sarebbe stato cosi difficile poter cacciare qui in Germania.
Credevo che fosse come in Alto Adige, dove chiunque è residente ed ha i requisiti di legge, può cacciare nella riserva del proprio comune.
In Germania esistono si le riserve, ma funzionano diversamente. Praticamente il diritto di caccia è riservato al proprietario del terreno. Ossia, ogni proprietario di terreni può esercitare la caccia sul proprio terreno da solo oppure accompagnato da altri cacciatori da lui autorizzati. Nel caso in cui il proprietario non sia anche cacciatore, può affittare il diritto di caccia ad un cacciatore (di solito per 9 anni).
Ora praticamente tutte le riserve sono praticamente assegnate e non mi resta che farmi amico qualche proprietario terriero per poter piano piano ottenere il diritto di andare a caccia.
Per il momento devo accontentarmi di qualche invito qua e la.
Ad ogno modo qui in Renania, c'è molta selvaggina. Le lepri e i conigli selvatici si possono incontrare dovunque, e dappertutto lungo le strade si incontrano fagiani.