Discussione: Tatuaggi e pircieng

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11 Re: Tatuaggi e pircieng 
    Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da ludwig Visualizza Messaggio
    quello che sto per scrivere sono mie personali considerazioni che non hanno l'intento di offendere qualcuno, tantomeno gli amici del forum che stimo e rispetto per le idee che manifestano.
    Personalmente ritengo queste due pratiche molto discutibili sia dal punto di vista estetico che da quello sanitario.
    Dal punto di vista estetico mi sovviene una riflessione; tutti , e soprattutto le donne fanno i salti mortali per farsi togliere degli inestetismi della pelle (nei , verruche, escrescenze, rughe) solo per avere una pelle più liscia ed omogenea anche nel colore. Allora perchè caricare la pelle con colori e disegni di dubbio gusto? Il tatuaggio è una moda e tutte le mode sono destinate a tramontare; ma il tatuaggio non è un vestito che togli dall'armadio e lo porti nell'apposito cassonetto. Rimuovere un tatuaggio non è semplice ed anche l'inervento chirurgico, invasivo o a laser che sia, spesso non è risolutivo.
    Anche il piercing a mio parere è qualcosa che trasforma la regolarità di un viso o di una parte di esso trasmettendo in chi guarda, una sensazioine di disturbo, quindi sgradevole. Per fare un esempio molto banale pensate ad una Ferrari con tanti adesivi pacchiani appiccicati un pò d'ovunque e nelle maniglie appiccicati dei catenacci o alcuni bulloni sporgenti a casaccio dal cofano o dal tettuccio.....non è un pugno nello stomaco?
    Anche dal punto di vista sanitario abbiamo solo delle controindicazioni dovute al fatto che ambedue queste forme di "arte" sono causa di infezioni (molto frequenti) e anche di epatiti croniche o fulminanti (eventi rari ma presenti).
    Torno a ripetere che queste sono mie considerazioni personali e che ciascuno di noi è libero di fare ciò che meglio crede.
    Saluti
    Ludwig

    p.s. Lauretta non me ne volere, sai che ti stimo molto come donna e come amica.... anche con i tatuaggi
    Parole migliori , o almeno che rispecchiano le mie idee , non potevi dirne , caro Ludwig , essendo un cultore della bellezza femminile , desidero aggiungere che che , sempre come mio modesto e opinabile parere , e' un vero peccato deturpare certe opere d' arte di corpi femminili ... Se sono vecchi marinai o consumati galeotti poco importa , anzi questa tradizione un tempo era solo loro ....
    Ma io ho la mia seconda figliola di quasi 11 anni che comincia ad incuriosirsi e a lodare tatuaggi e piercings , non vorrei che tra qualche anno ...........................

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Re: Tatuaggi e pircieng 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Io ne ho e credo ne farò ancora, ma sebbene il tatuaggio sia diventato ultimamente una moda, non sono affatto d'accordo sul fatto che sia nato come moda, anzi. In tempi remoti le tribù si tatuavano per dei motivi ben precisi, per lo più per ricordare gli avi, ostentare le proprie origini, andar fieri del proprio clan ecc. Ora, è chiaro che il 99% dei tatuati lo fa per moda, per fortuna (o così almeno penso) io resto in quell'1% che lo fa per altri motivi. Poi è chiaro che il tatuaggio dev'essere una cosa discreta, anche io apprezzo principalmente il tatuaggio B/N o al limite con qualche sfumatura colorata e soprattutto in posti che non si vedono spesso, altrimenti si rischia di stancarsi presto...
    Sul tatuaggio che farò a breve sono ancora indeciso, ma di certo sarà qualcosa che mi rispecchia bene...appena avrò perfezionato il disegno lo posterò
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

    Death is sure, Life is not.

  4. #13 Re: Tatuaggi e pircieng 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Io rispetto le idee di tutti e non le discuto queste sono cose parecchio personali e soffettive..
    Per il fatto della sanità posso dare ragione e torto, perchè queste pratiche se fatte in maniera scorretta, possono portare a grandi rischi, ma se fatte con tutte le precauzioni, con le cose in regola e da persone come si deve non si corre alcun rischio..
    Infatti io vado solo dal mio tatuatore nonchè carissimo amico, che so come lavora e non mi farebbe mai niente di male..
    Un'altra cosa, è vero che i tatuaggi sono divetati una moda, ma non sono com e detto nati così, io sinceramente non lo faccio in quanto moda, io lo faccio perchè i miei tatuaggi hanno un ricordo e un valore molto preciso, che voglio imprimere su me stesa in un modo che a me piace, fatti discretamente, in maniera fine e in bianco e nero..
    Certo se una donna tiene al suo corpo, o se è una bellissima donna sarebbe un peccato rovinare tale bellezza con dei tatuaggi, ma non tuti sono così fortunati...
    Io non mi ritengo un'opera d'arte ne una bellezza, sono normale, non mi importa di nei rughe(quando le avrò) o altro io sono così, e a chi mi vuol bene deve importare quello che ho dentro e non quello che sono fuori, anche perchè, mi ritengo una persona alla vecchia maniera, anche se come eccezione ho qualche tatuaggio non troppo visibile ne appariscente..
    Bè spero che gli amici del forum mi vorranno bene cmq anche dopo queste rivelazioni!! Hahahhahahahah...

Discussioni Simili

  1. tatuaggi venatori
    Di strillettera nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 15:07
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato