sono andato fare un rientro con un pò di amici e una bella mangiata in campagna prima dell'ora di caccia...............ci siamo divertiti, e abbiamo chiuso anche con un bel numero di tordi.
|
sono andato fare un rientro con un pò di amici e una bella mangiata in campagna prima dell'ora di caccia...............ci siamo divertiti, e abbiamo chiuso anche con un bel numero di tordi.
domenica 31.01.10
sveglia alle 6.15, caricato 13 cesene, 3 gentili, 7 sasselli e jago, il mio cockerino nero, sulla pandina x condividere, con loro, la
chiusura. in 25' siamo al capanno di casavecchia, accendo la stufina, carico i fucili, attacco i richiami, 2° caffè e...aspetto... cosa?...ragazzi non ci crederete, ma
ho preso 4 cesene, 3 sasselli e 2 gentili!...tanti stavano ingruppati, giù nel canalone, agli elleroni e li sentivo cantare, tutti insieme...che casino...che brividi...e non x il freddo (anche se -4°!). in questa stagione da non rimpiangere, l' ultima è stata una delle poche giornate da ricordare. incredibile !!!
!!!
Beati voi. Io la chiusura non l'ho potuta fare perchè inaspettatamente venerdì sera ha iniziato a nevicare e ne è scesa circa 5cm che sono aumentati a 9 sabato. Campo coperto e divertimento finito. A pensare che volevamo organizzare una fagianata in compagnia e io ho ancora in voliera una decina di quaglie per i cuccioli. Oppure fare ancora un giro a Massa Marittima a cinghiali ma la pioggia e il gelo sulla cisa ci hanno fatto cambiare idea.
Peccato, a parte alcune belle giornate, questa stagione venatoria per me è stata veramente la peggiore di tutte.
Saluti
mi dispiace, ma spesso madre natura quest'anno ci ha messo i bastoni tra le ruote.
speriamo, come tutti gli anni diciamo, che l'anno prossimo vada meglio.
sperare non costa nulla.
a me andrebbe benissimo se si ripetesse una stagione come questa!anche l'ultimo giorno è stato un'emozione,sono andato a grosseto nella zona dove tra qualche giorno inizieremo(io come accompagnatore)la selezione al capriolo,ancora a buio ci sistemiamo nei 2 capanni per vedere se fosse uscito qualcosa,a buio è passato fugacemente un daino ma nn sono riuscito a valutarlo causa buio che nn mi ha permesso di usare il binocol,poco più tardi sgorgo una bella chiazza bianca e con il salire della luce ne individuo altri 3 mangiare tranquilli nel canalone difronte a me,chiamo per radio il mio amico e gli segnalo la posizione poichè anche lui li avrebbe potuti vedere d dove era posizionato ma mi risp studiateli che io già ho altro da fare,aveva davantia se un maschio giovane ed una femmina mentre i miei erano maschio adulto 2 femmine giovani e una adulta,aspettiamo che rientrano per uscire dai capanni e si erano fatte le 8,torniamo alle macchine e sciogliamo i cani,nn troveremo nulla fino alle 11 quando ci fermiamo per un veloce spuntino,mentre mangiamo sentiamo dei rumori di sfrasco nel bosco carichiamo a palla ma nn esce cio' che aspettavamo,finiamo di mangiare e si riparte alla ricerca della becca che di li' a poco viene trovata dal mio giovane pupillo,ferma statica in uno spiazzo con a terra un'intrigo di ramaglie,mi avvicino e il cane và in filata molto faticata fino a puntare a ridosso di un costone di roccia,io come un cretino mi gli metto dietro al sedere quando la becca parte nn ho il tempo di farla allungare poichè prende la direzione del mio compagno che bam....gli chiedo se l'ha presa nn avendola vista al momento dello sparo e la risposta è stata un bel fanc...te e chi nn ti ci manda ma me le voi chiamà?lo conosco troppo bene per cadere alle sue provocazioni infatti vedo il suo cane con un bel fagotto tornare da lui...è stata l'ultima ma mi è piaciuta tanto...quel posto era perfetto,i cani sono stati perfetti e noi..ce l'abbiamo messa tutta infatti presi dall'euforia ci arrendiamo per questa stagione!
Anche io ripeterei volentieri questa stagione! Delle grandissime emozioni con mio padre, e ho scoperto la mia piccola compagnia di caccia grossa con la quale abbiamo già legato tanto. L'ultima giornata è stata ugualmente emozionante, anche se non sono riuscito a sparare al cinghiale che mi è passato poco lontano ma dietro dei cespugli...ma nonostante questo il cuore pompava adrenalina nel sentirlo avvicinarsi...adesso mi sto già preparando per la stagione prossima!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |