Un indispensabile indumento a corredo del nostro abbigliamento da caccia, oppure semplice vezzo?.
Tradizionale, trisacca, momospalla oppure.....?![]()
|
Un indispensabile indumento a corredo del nostro abbigliamento da caccia, oppure semplice vezzo?.
Tradizionale, trisacca, momospalla oppure.....?![]()
nn so perchè ma a me caro Lud il gilet sta sui maroni!
tollero ben poco l'estivo, e l'invernale quasi lo odio...mi fan sentire goffo e poi con tutte quelle tasche è piu la robba che perdo che quella che trovo...le chiavi della macchina poi...10/15 minuti per trovarle li metto sempre in preventivo.
quando posso e il tempo (caldo) lo permette caccio con una sacca a mo di zainetto (per le minilepri)...in inverno il gilet lo porto sempre via (maledetto) ma appena posso lo tolgo (come i bambini che fan i capricci perchè nn si vogliono mettere il cappotto) e rimango col mio bel felpone mimetico con cappuccione e tasca grande davanti.
PS
detesto un altro capo "must" per il cacciatore: il cappello
io adoro il gilet tradizionale,quello imbottito anche io nn è che lo adori tanto che in genere o metto pile e gilet leggero o se è troppo freddo metto la giacca,il trucco per nn perdere le cose è metterle sempre allo stesso posto,poi siccome ho la fobia di perdere le chiavi della macchina a caccia quelle le nascondo dietro la ruota o in zone tranquille direttamente sul cruscotto!
Bello il gilet classico... se posso però lo evito e vai ad un bel pile!!!
fino a che nn arriva il tempo di beccacce e quidni il freddo uso sempre un gilet mimentico (ne ho 3 di vario mimetismo).
quando comincio ad andare a beccacce, mi metto una bella giacca antistrappo e un trisacca con ampie tasche laterali, anch'essa rigorosamente antistrappo.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |