è iniziata la mia prima stagione venatoria ho un automatico franchi canna 61 una doppietta sempre franchi. Mi potreste consigliare le cartucce che mi potrebbero dare maggiori soddisfazioni..
P.S. i miei amici mi consigliano mira bene
|
è iniziata la mia prima stagione venatoria ho un automatico franchi canna 61 una doppietta sempre franchi. Mi potreste consigliare le cartucce che mi potrebbero dare maggiori soddisfazioni..
P.S. i miei amici mi consigliano mira bene
Cosa pensi di cacciare e in che posti?
dmirchi tordi quaglie allodole e beccacce
i posti non intendevo dire precisamente nel comune di ...., ma solo nel bosco, in pianura, in collina, in zone umide .......
per questi selvatici che sono gli stessi che caccio io, sparavo qui a Latina in pianura e in montagna fino a due anni fa solo la NSI Super Range piombo 9 mi ci trovavo benissimo, mio cugino che cacciava sempre con me invece sparava solo il piombo 11 lui ci si trovava io invece no, poi l'anno scorso mi hanno detto che non era più prodotta e mi hanno consigliato la NSI NS-20 classica, questa però la sparavo con piombo 11, andava molto bene con le temperature fresche del mattino o con il freddo, come si scaldava l'aria tendevano a far sangue e morire lontani, tieni presente che qui a Latina è molto umido con abbondante rugiada tutte le mattine.
uso un tipo di cartucce con piombo 10 e 11, con polvere gp oppure JK6 35 gr di piombo, con questo tipo di cartucce sparo a colombacci tordi beccaccia,praticamente per tutto vanno benissimo ,usando un fucile beretta semiautomatico mod. 303, canna 76 , come strozzatura una stella .![]()
Pewr tordi qualgilie e allodole ti consiglkiere novabior ruispettivamente pb 10, 9, e 11da 31 a 33 grammi.
dmirchi vado nel cilento in collina come zona molto umida
Allora dovresti provare qualche cartuccia caricata con polvere Sipe o S4 che dovrebbero essere ottime per climi molto umidi
nell'automatico quello che vuoi.
nella doppietta direi una cartuccia senza contenitore per la prima canna e una con contenitore per la seconda.
poi dipende dal luogo dalla selvaggina dal meteo e da te con quale ti trovi meglio.
Per le quaglie con clima caldo, io sparo la Nova Bior pb13.
A tordi uso Rc 2 gr 33
Allodole uso la Nova Allodola della Fiocchi
Per i colombi uso le Pegoraro Baby Magnum.
Buona fortuna!!!!!!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |