Discussione: al bar stamattina....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    243
    Ciao anche a me succede spesso nei mesi di settembre e ottobre ma lascio perdere...

    Citazione Originariamente Scritto da big hunter Visualizza Messaggio
    pensa come ci sentiamo noi genitori, che non possiamo portare a caccia i nostri figli prima che compiano 18 anni, con il rischio che prendano quella strada, i nostri politici invece sembra che vogliano far prendere proprio la strada delle discoteche e della droga, impedendoci di fatto di poter scegliere noi la giusta strada per guidare i nostri figli
    ho letto questa affermazione.... guarda che io la prima volta che sono andato a caccia avevo meno di 6 anni e mi alzavo tranquillamente anzi io svegliavo mio padre per paura di non essere svegliato ora ne ho 25 e da quando ne ho 18 ho il porto d'armi ovviamente... ma kmq ci sono sempre andato anche se da spettatore

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Cari amici
    Quando capito questo tipo di gioventù che crede di avere il mondo in mano (e invece ha solo un pugno di mosche) che ti guardano come se tu fossi un extraterrestre, e sapendo che tutto quello che fanno lo fanno solo per sentirsi parte del gruppo (di idioti), faccio un esempio: "lo sapete come è fatto un gregge....tante, ma tante pecore, amorfe, indistinguibili l'una dall'altra.....che vanno di quà e di là solo perchè ci vanno le altre....prive di una propria volontà.
    Poi c'è il pastore che domina, guida e guarda da lontano quella accozzaglia di gambe e teste con poco cervello che si spintonano per niente.
    Ora, cari giovani , il buon Dio ci ha dato il dono del libero arbitrio e sta ad ognuno di noi scegliere di essere pecora oppure pastore....."
    La caccia. oltre che una passione è anche una filosofia di vita che ti aiuta a formarti come persona.
    A buon intenditor.......
    Caio, Ludwig.
    CHI OSA, VINCE!!!

  4. #13 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    379
    E' proprio vero, di anni ne ho 21 ma devo dire che le volte che mi hanno detto che piuttosto di buttar via migliaia di euro nella caccia avrei potuto benissimo buttarli nel divertimento notturno, non le conto più.
    Nella mia provincia ci sono 30000 licenze di caccia eppure di giovani che intraprendono l'attività venatoria sono pochissimi e i genitori, se pur con impegno, riescono raramente ad avvicinare il figliolo a questa passione.
    In compenso i locali e le discoteche abbondano e abbondano anche gli sballati del sabato sera e anche molti incidenti stradali mortali e non.
    Chi non esce al sabato sera, chi non rientra la mattina della domenica, chi non beve ebbene è uno sfigato e basta.
    Guardate, ho avuto come compagno di banco per ben tre anni un ragazzo che si faceva tante di quelle canne che quasi quasi mi sballavo a stargli in parte e ha praticamente avvicinato a queste cose praticamente mezzo istituto, tranne me.
    Una persona buonissima, disponibile di buona famiglia(il padre maresciallo nell'Aereonautica Militare) ma dal brutto vizietto, tanto che a Barcellona una volta mi ha portato in camera un pusher italiano di quelli seri con tanto di rivoltella alla cintura che smerciava ogni tipo di roba e il tipo mi ha offerto la sua mercanzia; ovviamente gli dissi che nè fumavo ne mi impasticcavo, ne tiravo e visibilmente sorpreso mi disse che ero il primo bresciano che avesse conosciuto in anni di attività che non faceva uso di talune sostanze. Rimasi allibito e pensieroso per giorni.
    Non voglio allarmare nessuno, ma se volete un cosiglio cari genitori state in guardia.
    Almeno noi giovani che ci ritroviamo qui accomunati da questa passione, che per forza di cose evitiamo di rincasare al mattino sballati, che non facciamo quello che fanno tutti, consoliamoci e ripaghiamo con lo stesso soldo a chi ci da degli sfigati, perchè in fin dei conti lo sono loro.

    Saluti

  5. #14 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    ciao lud, hai centrato il problema, però purtroppo chi dovrebbe dare l'indirizzo,fa del tutto per fare il contrario, vedi il governo invece di incentivare chi vuole cercare portare i propri figli ,nipoti o semplici conoscenti sulla strada della responsabilità e della rettitudine, gli mette i bastoni tra le ruote, sembra quasi che preferiscano che i giovani si droghino, ubriachino e chi piu ne ha piu ne metta

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

  6. #15 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Ciao Big
    Dalle mie parti si dice"Si manca Livanti, cumpensa Punenti" (Se manca il vento di Levante, quindi da Est, compensa il vento di Ponente, quindi da ovest".
    Si è vero che delle leggi assurde epoco obbiettive continuano a metterci il bastone tra le ruote, ma è anche vero che nessuno ci impedisce di continuare nel nostro proselitismo e quindi di trasmettere, comunque, quei valori che ci sono stati tramandati.
    Leggi cieche e con poco senzo logico continuano a essere sfornate a iosa e dopo un pò li seguono decreti di modifica o abbrogativi. Ma le leggi fatte dalle tradizioni rimangono sempre ed immutabili come quelli che riguardano la nostra Passione. Continuiamo a diffondere la nostra cultura venatoria e prima o poi avremo ragione su tutto e tutti...
    CHI OSA, VINCE!!!

  7. #16 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    se smettessimo il nostro proselitismo sarebbe la fine della nostra passione in brevissimo tempo

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"

  8. #17 Re: al bar stamattina.... 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    l'alcol e la droga distruggono il cervello .. un ns. compagno di liceo a forza di farsi canne e altro oggi è completamente scemo .. e tanti altri hanno fatto e faranno questa fine.
    Finchè c'è troppa libertà e nessuna sanzione non cambierà nulla e sarà sempre peggio .. e poi c'è pure qualcuno che vuole liberalizzare

  9. #18 Re: al bar stamattina.... 
    stefano anch'io la penso come te,ci vogliono pene severissime...ma io mi domando ma per quale cacchio di motivo uno deve ammazzarsi con le mani sue!lo so la risposta non è facile,purtroppo!

  10. #19 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    ormai al fatto di essere visto come alieno mi sono bituato.
    la cosa a cui nn mi abituerò mai, è il fatto di dover far colazione con caffè e cornetto e qeusta gente che si mangia patatine fritte e birra alle 4.00 del mattino.......
    mi fa venire il voltastomaco.

    cmq devo dire che si anche io ringrazio mio padre per essere cacciatore e per avermi "attaccato" questa sana "malattia"
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

  11. #20 Re: al bar stamattina.... 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    eppure io non sarei proprio contro la liberalizzazione, un vecchio detto diceva lega l'asino dove vuole il padrone, voglio farsi, e qual'è il problema, chi è intelligente sa come comportarsi e come evitare il problema, gli scemi ci saranno sempre, ma vedrete che diminuiranno di numero, senza contare che tante tasse pagate da noi potrebbero essere pagate dalla liberalizzazione e magari potrebbero anche colpire il mercato della droga delle organizzazioni malavitose.

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato