|
Non è proprio il mio genere di film!
Scusate, ma l'art. 24 del regolamento vale solo per le armerie?
stefano il regolamento e' molto chiaro! rientriamo in tema
Mi spiego meglio : ho già manifestato la mia avversione a questo genere di film, il motivo è che contengono messaggi, tra cui anche di violenza, che a mio modesto avviso, penetrando nella mente dei giovani e minori, alimenta nella loro vita reale comportamenti disdicevoli. Tanto è vero che cerco di evitare di farli vedere alle mie figlie. Ora se questo genere piace anche agli adulti, non sarò certo io ad esserne contrariato. Quello che mi sembra anomala (sempre a mio modesto parere e pur rispettando il pensiero ed i gusti di big hunter che ha introdotto il thread) è proprio la modalità di introduzione della discussione, che tra l'altro nulla ha a che vedere con la caccia e la pesca. Difatti la frase di introduzione "Esce oggi nelle sale cinema..." mi sembra concreti un messaggio pubblicitario (magari del tutto involontario) di cui h. p. non ha neanche bisogno, visto i miliardi che spendono in pubblicità su tutti i mass media. Poi, leggendo i vari articoli del regolamento, mi sembra che la pubblicità e soprattutto quella occulta, non sia ben vista da voi amministratori.
Ed è anche giusto che sia così, visto che è legislativamente vietata.
Tutto ciò ovviamente a prescindere dall'art. 24, da me erroneamente citato, che difatti riguarda solo la pubblicità dei negozi.
stefano siamo nella sezione del bar. qui si può discutere e parlare di tutto ciò che non riguarda il forum. riguardo alla pubblicità, non si sta parlando di una cosa locale , ma di un evento "film" di fama internazionale e che big hunter ha solo riportato la news, come si fa spesso anche per altri articoli che trovi in questa sezione!
Si, è vero, siamo nella sezione bar, però siamo comunque sul web e quindi ribadisco che a mio avviso le citate modalità di introduzione (e non l'argomento in sè) concretizzano una forma pubblicitaria e neanche tanto occulta.
Che l'oggetto non sia locale ma di fama planetaria non cambia la sostanza, anzi forse ai fini legislativi la peggiora.
Poi questo è il mio parere, ognuno sarà libero di pensarla come vuole.
Se volete rischiare che il garante o chi per lui possa adottare un provvedimento .. per me non è un problema.
Il mio è e rimarrà un tono amichevole e non polemico.
harry potter, non credo che sia un libro violento, anzi, parla molto di amicizia, e come se hai qualcuno a tuo fianco riesci ad affrontare le situzioni più difficili.
E' scritto molto bene, e non è così scontato come si può pensare anche nel modo di scrivere.
Io ho letto dal primo al quarto libro nel 2000, prima che diventasse il fenomeno mondiale dei film, poi ho aspettato anni per leggere il 5,6, e il tanto desiderato 7 libro..
I film sono carini, e mi piace andare a vederli,a rigorosamente che l'amica con cui sono andata la prima volta e mia sorella.
La rowling, ha utilizzato personaggi fantastici, o luoghi ritenuti magici per inventare un mondo tutto suo.....e questo mondo è diventato anche mio.
Non avete idea di quanti riferimenti alle credenze celtice ci sono..
Ho un progetto con mia sorella, dopo la laurea e aver lavorao un pò, io e lei a Orlando al nuovo parco dei divertimenti di harry potter, io avrò mi sa 30 anni e lei 26...ma l'essere fuori età non ci spaventa.
Certo ora harry è una società per azioni che fa soldi a palate...ma non ci private della magia, sennò che ci rimane?
non sono d'accordo che questi film rimbambiscono i ragazzi...aiutano molto a stimolare la fantasia...in ogni caso violenza é una parola più che grossa...non si vedono calci, pugni o pistole...non si sentono parolacce...é un film per ragazzi...
I film mi hanno sempre un po' deluso perché, avendo letto tutti i libri, mi sembrava sempre si discostassero troppo...in ogni caso sono film che ho visto e rivisto...e non vedo l'ora di vedere il 6....
riporto quel che mi dice mari, il sesto film è già uscito...a novembre uscira la prima parte di harry potter e i doni della morte, poi la seconda parte a luglio 2011.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |