|
io sinceramente non ci vedo niente di strano a cacciare le Beccacce in 2-3 persone, anche in tutti i video che ho visto sulla caccia alla Beccaccia erano due o tre cacciatori a cacciarla.
Non e' il fatto di essere 2-3..............ma dire ke devono accerchiarla per non dargli via di fuga
ragazzi, io sono dalla parte di roberto messina. Volete mettere la soddisfazione quando ne fai una da solo dopo averla levata 3-4 volte una mattina intera. Il bello di questa caccia è proprio questo, basta 1 fucilata per darti la gioia di una impresa. Altrimenti è come a tordi allo scaccio.
infatti il bello dell'impresa è proprio quello, riuscire a prenderla da soli magari dopo averla ribattuta più volte.
per quanto riguarda i tordi allo scaccio, avete mai provato a farlo da soli ?? provate a farlo nella prossima stagione e poi ne riparliamo.
la fatica è tantissima ma la soddisfazione di prendere qualche tordo in questo modo è una cosa insuperabile, almeno per me.![]()
![]()
![]()
scusate io non sò dove cacciate voi ma in 2 3 persone non è affatto possibile chiudere OGNI via di fuga in un bosco anzi per farlo bisognerebbe essere in 10!e vi dice questo uno che và a lepri con i segugi in montagna sempre in massimo 3 persone!se poi vi piace fare i moralisti fate pure!
anzi se proprio devo dirla tutta secondo me da un punto di vista di sicurezza cacciare soli è proprio da incoscenti!
per la propria sicurezza ci può stre che sarebbe meglio cacciare almeno in due....e va bene.....
ma ciò nn toglie che + si è meno possibilità di fuga ha l'animale.......
cmq diciamo che ognino di noi vede la caccia a modo suo, anche in base a come è stato abituato fin da piccolo.
io ritengo che cacciare a tu per tu col cane ed instaurare un raporto per su 3 beccacce trovate se ne prende una......quell da ad entrambi una soddisfazione che forse tu nn hai idea visto che nn pratichi così questa caccia.
cmq anche tu avrai le tue soddisfazioni.....
sono punti di vista, personali.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |