Dalle mie parti prima dell'apertura invece la strage la fanno ai colombi.Poi penso che sia un po diffuso dappertutto il bracconaggio.
|
Dalle mie parti prima dell'apertura invece la strage la fanno ai colombi.Poi penso che sia un po diffuso dappertutto il bracconaggio.
non è per dire niente ma credo che tutti noi abbiano un passato da bracconieri...io finchè non ho avuto la licenza e accompagnavo qualcuno con tutti i documenti in regola qualche botta l'ho sempre tirata....come penso il 90%di chi è diventato cacciatore!però si parla di specie e modalità legali a parte la mancanza di licenza...cosa diversa è usare tecniche vietate in periodi di caccia chiusa!a favore della tesi di rex posso dire che sono sicuro che dalle sue parti chiunque vede qualcosa che non và lo segnala prontamente cosa che da noi non avviene sempre...in poche parole lassù sono tutti più partecipi alla lotta al bracconaggio!
infatti lì il problema è proprio questo, finchè non si capisce che quando si vede qualcuno in determinati attegiamenti la cosa giusta da fare è DENUNCIARLO, in modo che gli altri vedendo i loro colleghi in un mare di guai, forse ci ripensano
che poi pare assurdo, ma far notare ad un amico/collega che sta facendo una copsa che reca danno a lui e alla categoria cacciatori, è + facile e veloce a dirsi ceh a farsi.
sinceramente anche se sò di sbagliare credo che farei un rimprovero direttamente alla persona ma non lo denuncerei alle guardie perchè mi sentirei in colpa di aver in un certo senso rovinato qualcuno...certo se poi vedessi qualc'uno sparare a un lupo o un'aquila beh...in quel caso sarei contento di rovinargliela
oggi al campo di civitavecchia della tav, ci sarà una gara.
eri eravamo per ogni pedana a sparare circa 8/10 tiratori su 5 campi.
nella im batteria c'era un ragazzetto con um confort che ha preso adeso la licenza e si stava allenando un pò.
avrà sparato 75 piattelli, beh, tra un pull ed un mark, col fucile carico, nn si sa le volte che ha fatto passare le canne davanti alla faccia di tutti noi,.
quando dopo 2 voplte il padre nn gli ha detto nulla, mi sono permesso io in via amichevole......il quasi mio coetaneo nn ha detto nulla.
a fine serie si vede che lo ha detto al padre, che mi ha anche attaccato un pò a brutto muso, dicendomi che l'educazine venatoria al fglio gliela da lui, e che nn mi dovevo intrmettere.
a que punto prima di andamrmene, ho solo fatto notare lui, che questo era fattibilissimo, ma prima di rischiare una fucilata in faccia, mi sono sentito in dovere di fargli notare una cosa quantomento pericolosa.....sono andato via che mi prendeva a male parole e chiachierava col copmare, ma per nn distrurbare i tiratori ho lasciato correre.
nel pomeriggio psero di beccarlo senza fucili in mano e farci una chicchierata.
xche oltre a dare un cattivo esempio per la gestione delle armi, al figlio ha dato anche cattivo esempio di vita.
e poi nn è che puoi perendere a male parole le persone e far finta che nn sia successo nulla.
ciao a tutti.
Molte volte siamo noi adulti a dare il cattivo esempio ai ragazzi o figli.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |