Il fine settimana, quando impegni ce lo permettono, andiamo da Laura e Nico, e quando 4 appassionati di cani e di caccia si incontrano, non c'è nulla eccetto un temporale che possa tenerci lontani dai cani e dal loro addestramento..
Così è successo ieri, nicola ci porta in una zona ddestramento con sparo, carichiamo le macchine, facciamo l'appello, mea presente, lotar presente, ron presente, gerry presente, cuccioli tutti presenti!
Bene si può partire, arriviamo sul posto, davvero molto bello,diversi boschetti, una roggia qualche campo, un venticello leggero, la giornata giuste per allenare i cani..
Prendiamo la Mea, e iniziamo a girare un pò il campo, pronti e all'erta, non delude, è sempre una certezza e ci fa vedere delle belle ferme..
Ora è la volta dei cuccioli...passano i minuti dicendo quale prendiamo per primo tra tutti, è giuse a dire che vuole vedere la sua preferita Astra, è certo che ci farà sognare, previsione più che azzeccata, astra gira, e incontra la sua prima quaglia, la rincorre poi con passione, e quando c'è da ritrovarla sorprende tutti, noi pensavamo che la quaglia si fosse posata sopra all'argine, è lei invece che la trova e va in ferma...ci ha zittiti!
E' ora di amira, anche lei fa il suo, è il momendo dei maschietti, prima athos, poi Asso e infine Ares..ad uno ad uno nicola li stimola, incontrano la quaglia, la rincorrono..
Io e giuse osserviamo il tutto, io faccio le mie foto, e giuse è pronto a dare una mano...
Posati per il meritato riposo, arriva GERRY uno springer, che fa vedere ciò che possono fare le razze da cerca
Ora sono i cuccioloni che devono far vedere chi sono, il primo è ron, gira bene, è più ubbidiente e segue meglio le indicazioni e i richiami di giuse, inizia a farsi la muscolatura giusta, e incontra, ferma e riporta..![]()
E' il turno poi di lotar, neppure lui delude le attese, belle ferme, riporti...
Insomma ci hanno fatto proprio divertire e sognare, si pensa a quando cresceranno i cuccioli e i cucciolono, a quello che potrebbero diventare, e uno sguardo a settembre che si avvicina...poi si guarda l'ora è mezzogiorno, meglio tornare a casa, che c'è da fare la grigliata, in fondo è pasquetta!![]()